MONREGALESE
08/03/2023 - 15:06
di m.ber
Si svolgono oggi pomeriggio, presso la chiesa parrocchiale di frazione Roatta a Torre Mondovì, le esequie di Lilliana Melino, professoressa torrese mancata all’età di 81 anni. Vedova, senza figli, lascia i nipoti Margherita, attuale vicesindaco del paese, Giacomo, Gianfranco, Floriana, Mario, Lucia e Luca, oltre ai tanti e adorati pronipoti.
Ultima di quattro fratelli, tra cui il professor Giovanni, ex sindaco del paese per molti anni, Lilliana era laureata in Economia e Commercio. Per tutta la vita si è dedicata all’insegnamento delle materie Matematica e Scienze, prima a Mondovì e poi ad Alba, dove il marito Norio aveva svolto la carriera all’interno dell’Arma. Per poter accudire l’anziana madre, aveva anticipato il momento del pensionamento, restandole vicino per quasi dieci anni, fino alla morte. Nel 2013 l’improvvisa perdita del marito rappresentò per lei un immenso dolore, che l’ha profondamente segnata negli anni successivi.
Non aveva avuto figli, ma ha sempre considerato tali i numerosi nipoti e pronipoti, che l’hanno accompagnata con affetto durante la malattia. La comunità di Torre perde una figura importante e ben voluta, perché con la discrezione e semplicità che l’hanno sempre contraddistinta aveva dato supporto a molteplici iniziative caritatevoli.
Powered by Gmde srl