MENU

MONREGALESE

L’economia giovane raccontata dai giovani del mondo

Appuntamento venerdì pomeriggio al Rondò dei talenti a Cuneo con l'associazione "Insieme"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L’economia giovane raccontata dai giovani del mondo

21/03/2023 - 10:49

di m.ber

“L’economia Giovane: i giovani del mondo la raccontano”: questo il titolo del convegno particolare che si terrà venerdì 24 marzo alle 17 presso il “Rondò dei Talenti” a Cuneo, organizzato dal Pianeta Giovani dell’Associazione Insieme coordinato da Federico Calzia in collaborazione con AISPA. Gli interventi, oltre ad essere tenuti tutti da ragazzi e ragazze, saranno anche online in diretta da altre parti del mondo. L’incontro si svolgerà principalmente in due momenti: il primo dal titolo “Cittadini del nostro tempo” dove interverranno la vicese Marzia Danna e Alessio Scavino del gruppo giovani di Insieme per parlare di disoccupazione, diseguaglianze, inflazione e scarsa crescita economica insieme agli ospiti Waqar Anjum (studente Pen State Law), Giosuè Annibale (presidente della Consulta studentesca provinciale) e Gaia Trossarello (studentessa di international marketing and business development presso la Skema Business School di Sophie-Antipolis).

Nella seconda parte, dal titolo “Generazione Z tra imprenditorialità locale e globale”, si confronteranno alcuni studenti universitari con Gianmaria Gramondi, che ha lavorato presso Amazon UK e poi ha fondato la start up Shop Circle, Alberto Frasson della Fondazione CRC, Lorenzo Marchi (studente presso la Leuven University) e Jack Neumann (studente della Penn State University).

«Sarà un’occasione unica per discutere di come le nuove generazioni di studenti ed imprenditori stanno affrontando le sfide del mondo moderno - spiega Luca Isaia del Pianeta Giovani di Insieme -. Durante il convegno, giovani studenti ed imprenditori italiani ed americani si confronteranno sui temi dell’imprenditorialità giovanile, delle differenze e similitudini tra il mondo del business italiano/europeo e quello americano, dell’impatto della guerra sulle imprese e delle prospettive future del mondo imprenditoriale a livello mondiale. In particolare, si discuterà di come le nuove tecnologie e le innovazioni stiano rivoluzionando il mondo del business, aprendo nuove opportunità e presentando nuove sfide. Confidiamo che i ragazzi della nostra Provincia non perdano l’occasione di partecipare a questa importante discussione sul futuro dell’economia mondiale e sulla giovane imprenditoria».

Per partecipare occorre iscriversi al link https://forms.gle/74oDBDun5ivmdMzx6

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl