MONREGALESE
07/04/2023 - 18:56
di m.ber
È un passaggio che affronta ogni Amministrazione comunale ad inizio anno: la scelta delle date della Fiera del Santuario, evento clou delle manifestazioni vicesi, coinvolge tutti i soggetti del Consiglio comunale e anche i rappresentanti delle commissioni.
Quest’anno il Comune è commissariato, e il compito è toccato al commissario Silvia Bolmida, che ha fatto partire le prime lettere destinate agli operatori commerciali interessati. Il calendario, quest’anno, viene incontro agli organizzatori, permettendo di riportare l’evento su tre giorni e tenerlo agganciato alla Festa religiosa, da venerdì 8 a domenica 10 settembre. La posa banchi e la sistemazione delle macchine agricole potranno avvenire già giovedì 7 al pomeriggio.
L’anno scorso la Fiera era tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia, facendo registrare un buon successo di pubblico e recensioni positive. Tra le proposte avanzate per il futuro c’era anche quella di fissarla in una data fissa. Vedremo cosa ne penserà la nuova Amministrazione comunale, che si insedierà a fine maggio.
Powered by Gmde srl