MONREGALESE
11/04/2023 - 12:40
di m.ber
A Vicoforte il primo candidato sindaco a svelare le proprie carte è Umberto Bonelli. 58 anni, dipendente Ministero Economia e Finanza, con un ottimo bagaglio di esperienza amministrativa maturata nel corso degli anni, ha annunciato la sua squadra, composta per metà da uomini e per metà da donne. Ne fanno parte Maria Caterina Avico (detta Maestra Didi, 54 anni, Insegnante Scuola dell’Infanzia), Oscar Barel (64 anni, Imprenditore), Andrea Beccaria (47 anni, Pasticciere), Giuseppe Forgione (detto Totti, 44 anni, impiegato), Ugo Garassino (65 anni, pensionato/consulente), Morgana Giachello (21 anni, studentessa universitaria), Valter Maia (55 anni, addetto produzione/imprenditore agricolo), Luca Pasquetti (50 anni, Bancario), Daniela Pelazza (39 anni, Infermiera), Irene Regolo (61 anni, Insegnante in pensione), Loredana Sicuro (53 anni, Infermiera pediatrica) e Alessia Voena (24 anni, Impiegata).
La lista Civica “Cambi…Amo Vicoforte con un Progetto In Comune” si presenta così: nasce dalla volontà di un gruppo di persone che hanno il desiderio di Cambiare il modo di amministrare e sono tutte accomunate dall’Amore nei confronti del paese. La squadra è composta da persone capaci, con competenze specifiche, esperienze maturate nel lavoro, nel sociale, nel volontariato e nelle realtà associative, che vogliono contribuire, con il loro impegno ed entusiasmo, attraverso un “Progetto In Comune” e la partecipazione attiva dei cittadini, a costruire un futuro migliore per il nostro paese.
“Ci proponiamo ai Vicesi come vero cambiamento nel metodo di governare il nostro Comune, restituendo e riconoscendo ai cittadini un ruolo di protagonisti e di indirizzo nelle scelte. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere e far partecipare i cittadini alla vita amministrativa del nostro Comune attraverso l’ascolto delle loro esigenze”.
Il primo passo in questo senso è stato il lancio di un questionario, al quale hanno risposto in pochi giorni oltre 150 cittadini: è ancora reperibile sulla pagina Facebook della lista e ha lo scopo di focalizzare le reali esigenze dei Vicesi.
“Le risultanze del questionario troveranno risposta nel programma elettorale che stiamo predisponendo attraverso proposte di azioni concrete. I valori che condividiamo fermamente e con i quali intendiamo affrontare la sfida di amministrare il Comune sono l’ascolto, il dialogo, lo spirito di servizio, la professionalità, l’impegno, il rispetto per gli impegni presi”.
Di seguito il Qr Code per visualizzare il programma della lista
Powered by Gmde srl