26/04/2023 - 15:05
di m.ber
Un fiume di gente martedì 25 aprile si è recata al Santuario di Vicoforte per la Festa di Primavera organizzata nella zona pedonale davanti alla Palazzata dall’associazione commercianti “Noi di Vicoforte”. Chi si è recato in piazza Carlo Emanuele I al Santuario ha potuto ammirare tanti prodotti di qualità, dall’artigianato all’hobbistica, dal comparto alimentare all’abbigliamento, dal mondo dell’antiquariato al florovivaismo, riuniti nel mercato allestito dall’associazione 360 di Paolo Chicco. «Davvero un mercato ricco e variegato – commenta la presidente dell’associazione commercianti -, abbiamo occupato un’area mercatale più vasta e siamo riusciti a riempirla tutta. C’è stato un afflusso di gente che non ci aspettavamo, merito anche del grande lavoro di squadra nel propagandare l’evento da parte degli associati. Tutti i parcheggi erano pieni, è stato davvero un bellissimo evento».
La Festa di Primavera è proseguita al pomeriggio con le iniziative per i bambini, caccia alle uova, pignatte ed aquiloni, che hanno fatto registrare il sold out per le iscrizioni già due giorni prima.
«È stata la ciliegina sulla torta, gli aquiloni al vento davanti al Santuario hanno dato un senso di libertà, vita e primavera veramente bellissimo. Sicuramente è una manifestazione che riproporremo, il nostro obiettivo è far diventare una tradizione questo ed altri eventi che hanno funzionato, come Bimbi Chef».
Powered by Gmde srl