MENU

MONREGALESE

Donatori di sangue in festa per i 70 anni dell’Avas-Fidas monregalese

La cerimonia dell’anniversario a Casa Regina a Vicoforte

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

07/05/2023 - 14:54

di m.ber

A Vicoforte è una domenica di festa per i donatori di sangue del Monregalese. Dopo la Santa Messa in Basilica alla presenza del vescovo Miragoli, presso la Sala congressi di Casa Regina Montis Regalis si è tenuta la celebrazione dell’anniversario dell’Avas-Fidas monregalese per i 70 anni di attività, oltre alla premiazione dei donatori.
Dopo i saluti del presidente del sodalizio, Mauro Benedetto e del presidente della Provincia e sindaco di Mondoví Luca Robaldo, sono intervenuti Antonella Tornello del Centro trasfusionale dell’ospedale di Mondoví e il presidente dell’associazione AMAMI, che ha raccontato il punto di vista di una persona malata che riceve sacche di sangue indispensabili per la propria vita.
Il presidente nazionale Avas-Fidas Giovanni Musso ha consegnato ai ragazzi della classe 3^A Liceo Classico di Mondovì la menzione d’onore del concorso “A scuola di dono”, dopo l’intervento sentito del Dirigente Bruno Gabetti.
Spazio quindi alla premiazione dei donatori: Maria Angela Garelli e Lorenzo Burdizzo per 250 donazioni, Giovanni Luca Banchio e Pierpaolo Dho per 200 donazioni hanno ricevuto una targa personalizzata. Un attestato, invece, è stato consegnato a chi ha effettuato da 10 fino a 160 donazioni.
In chiusura è intervenuta Jolanda Fenoglio, storico volto del Centro trasfusionale dell’ospedale monregalese, prima del pranzo presso La tavola del chiostro.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl