MONREGALESE
07/05/2023 - 14:54
di m.ber
A Vicoforte è una domenica di festa per i donatori di sangue del Monregalese. Dopo la Santa Messa in Basilica alla presenza del vescovo Miragoli, presso la Sala congressi di Casa Regina Montis Regalis si è tenuta la celebrazione dell’anniversario dell’Avas-Fidas monregalese per i 70 anni di attività, oltre alla premiazione dei donatori.
Dopo i saluti del presidente del sodalizio, Mauro Benedetto e del presidente della Provincia e sindaco di Mondoví Luca Robaldo, sono intervenuti Antonella Tornello del Centro trasfusionale dell’ospedale di Mondoví e il presidente dell’associazione AMAMI, che ha raccontato il punto di vista di una persona malata che riceve sacche di sangue indispensabili per la propria vita.
Il presidente nazionale Avas-Fidas Giovanni Musso ha consegnato ai ragazzi della classe 3^A Liceo Classico di Mondovì la menzione d’onore del concorso “A scuola di dono”, dopo l’intervento sentito del Dirigente Bruno Gabetti.
Spazio quindi alla premiazione dei donatori: Maria Angela Garelli e Lorenzo Burdizzo per 250 donazioni, Giovanni Luca Banchio e Pierpaolo Dho per 200 donazioni hanno ricevuto una targa personalizzata. Un attestato, invece, è stato consegnato a chi ha effettuato da 10 fino a 160 donazioni.
In chiusura è intervenuta Jolanda Fenoglio, storico volto del Centro trasfusionale dell’ospedale monregalese, prima del pranzo presso La tavola del chiostro.
Powered by Gmde srl