RASCHERA
15/08/2023 - 12:42
di m.ber
“Volete voi entrare a far parte del Cavalierato per difendere la qualità di questi formaggi e la disponibilità a promuoverne la diffusione secondo lo spirito della Confraternita?”. Rispondendo sì a questa formula, hanno ricevuto l’investitura con cappello, medaglione e mantello sei nuovi cavalieri della Confraternita della Raschera: sono Erica Azzoaglio (dell’omonimo istituto bancario), Riccardo Bertolino (farmacista del paese), il margaro Bruno Caramello, l’imprenditore e romanziere Giovanni Garrino, il presidente dell’associazione la Funicolare di Mondovì Mattia Germone e il sindaco di Mondovì e presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
La cerimonia, che ha celebrato i 50 anni dalla prima edizione svoltasi nel 1973, si è aperta con la tradizionale sfilata storica, l’esibizione del gruppo Artusin e dei falconieri di sua Maestà, che hanno coinvolto il pubblico e le tantissime autorità presenti con la loro poiana del deserto. Premiati anche dal Gran Maestro Ezio Domenico Basso i suoi predecessori alla guida della Confraternita, Silvio Frigido, Pierangelo Giordanengo e Giovanni Comino.
Il sindaco Iole Caramello ha ringraziato le autorità intervenute, i parlamentari Ciaburro e Costa, il consigliere regionale Bongioanni, il presidente della Fondazione CRC Raviola e l’ex presidente della CRT Quaglia, il presidente dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime Giordano, il presidente di Uncem Piemonte Colombero, la numero uno di ANPCI Biglio e tantissimi sindaci della zona.
Powered by Gmde srl