MENU

MONREGALESE

Vicoforte: al Santuario è il fine settimana della Fiera, da venerdì a domenica

Tutto pronto per l’edizione 2023, ecco tutto quello che c’è da sapere per viabilità e parcheggi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vicoforte: al Santuario è il fine settimana della Fiera, da venerdì a domenica

06/09/2023 - 12:08

di m.ber

Torna nel fine settimana uno degli eventi più attesi di tutto l’anno nel Monregalese. Le feste del Santuario ringraziano il calendario e quest’anno tornano ad abbracciare “in toto” la tradizione, con la festa religiosa della Natività di Maria Santissima venerdì 8, e poi la fiera e “ferota” fino a domenica 10 settembre. [...]

Ad aprire i festeggiamenti sarà, come sempre, la solenne processione di venerdì 8 settembre che, proveniente da Mondovì Piazza, giungerà verso le ore 8.30 al Santuario (dove sarà celebrata la Santa Messa da parte del vescovo, mons. Miragoli), transitando per la strada che passa presso la chiesa parrocchiale di Fiamenga dove l’attendono gli amministratori comunali Vicesi e varie autorità.

Le modifiche alla viabilità

È prevista la deviazione del traffico della strada statale 28, sia da Mondovì che da San Michele Mondovì, nei giorni 8, 9 e 10 settembre dalle ore 7 alle 22; la deviazione non pregiudica l’accesso ai parcheggi vicini alla fiera che sono comunque facilmente raggiungibili. Il traffico di transito sarà deviato sulla strada provinciale che, da Mondovì Breo da una parte e dal bivio cosiddetto “Casa Nuova” dall’altra, attraversa Vicoforte capoluogo. Il traffico di mezzi pesanti provenienti da Ceva, invece, sarà deviato già da Lesegno. Sarà attivo con orari intensificati il servizio di autobus da e verso Mondovì. 

Le tariffe dei parcheggi

Per tutta la durata della festa e della fiera saranno in funzione parcheggi gestiti da privati, debitamente autorizzati, lungo le varie strade che portano al Santuario. Ciascun posteggio sarà contrassegnato da un codice che identificherà la zona ed il parcheggio stesso.

Le tariffe massime consentite sono invariate rispetto al passato e sono le seguenti, strutturate diversificando tra il “giorno intero” e le “mezze giornate” (dalle ore 13 in poi): auto 6 e 4 euro, moto 3 e 2 euro, camion/pullman 16 e 13 euro, camion con rimorchio 25 e 20 euro, camper fino a 6 metri 10 e 8 euro, camper oltre i 6 metri 12 e 10 euro.  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl