MONREGALESE
23/10/2023 - 11:33
di m.ber.
«Guardandoli e ascoltando le loro proposte si vede davvero il futuro». Con queste parole il sindaco Gian Pietro Gasco ha salutato l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Vicoforte, avvenuto lunedì mattina nell’aula Bona di Casa Regina Montis Regalis.
La nuova sindaca, come ha detto esplicitamente di voler essere chiamata, Anastasia Oggerino, dopo aver ricevuto la fascia dal primo cittadino, ha richiamato l’attenzione dei presenti con il suono della campanella, prima di iniziare la lettura dei punti all’ordine del giorno.
Innanzitutto, la nomina del vicesindaco e degli assessori. La vice è Benedetta Briozzo, che si occuperà di sport, tempo libero e attività ricreative; gli altri tre assessori sono Beatrice Brondi Zunino (con delega a Cultura, istruzione e spettacolo), Alice Sciandra (Educazione civica, pace, solidarietà, amicizia ed educazione alla salute) e Silvio Carlevaris, che seguirà l’Ambiente, l’ecologia, storia e tradizione di Vicoforte, viabilità ed educazione stradale. I capigruppo sono Matteo Mandaglio per la lista vincitrice delle elezioni, “Vinco per Vico”, Alessia Farina per “Da soli siamo forti ma insieme siamo imbattibili” e Simone Garvetto per “Uniti per l’ambiente”. Tutti si sono presentati e hanno promesso impegno e appoggio alla sindaca per favorire un clima accogliente e di socializzazione tra i ragazzi. Tra le idee proposte anche laboratori per la scuola dell’Infanzia, gite di istruzione sul territorio e giornate ecologiche.
Gli altri consiglieri sono Giorgia Capello, Sofia Gerbino, Greta Paluzzi, Samuele Roà e Alice Bellisio.
In apertura, hanno portato il loro saluto la Dirigente scolastica [...]
Powered by Gmde srl