17/11/2023 - 14:49
di g.b.Rulfi
La “Castagna d’oro” raddoppia, continua a stupire e crea attesa per la “Serata semiseria di musica, risate, libri e Raviole al Vin”. In un’unica serata si mescolano, in modo accattivante e stuzzicante, la cultura, lo spettacolo e l’enogastronomia del territorio. L’evento è pensato ed organizzato dall’Associazione Turistica Mondolè, in collaborazione con la Compagnia delle Raviole al Vin e della Libreria Il Banco di Mondovì, con il sostegno della Fondazione CRC e il patrocinio della casa editrice Golem.
Partiamo dalla “ripresa” della “Castagna d’Oro”. Non nella veste tradizionale ma comn un “focus” sul pallone elastico. Dopo l’annuncio della consegna al neo campione Federico Raviola, spunta il nome di Giuliano Viglione. Frabosa Sottana non si smentisce, sempre al top nella scelta dei personaggi in passerella al GalaPalace. Sarà una serata con campioni dello sport e campioni di vita vissuta nei campi più disparati dell’imprenditorialità e del sociale. «Giuliano Viglione – spiega il patron della manifestazione Paolo Bruno – era il primo personaggio a cui avevamo pensato. Presidente dell’associazione commercianti albesi e della Fondazione Crc “Donare”, consigliere nazionale Confcommercio, è un imprenditore che ha dedicato tutta la vita allo sviluppo del territorio, lavorando a fari spenti con estrema umiltà e dedizione. Considerando la mole incredibile di lavoro svolto nel corso di tanti anni, abbiamo ritenuto doveroso assegnargli il riconoscimento più che meritato della “Castagna d’oro”». «Se Viglione era nei nostri radar da parecchio tempo – ha proseguito Paolo Bruno – la scelta di Raviola è stato un autentico colpo di fulmine. L’emozione travolgente della finalissima di balon nello sferisterio di Cuneo, ha portato a puntare forte su questo grande campione che ha saputo imporsi a livello nazionale con la sua semplicità, la sua classe cristallina e la sua ineguagliabile determinazione agonistica». Con Federico Raviola saliranno sul palco del “Palace” il direttore tecnico Riccardo Aicardi, il preparatore atletico Lorenzo Terreno e il presidente della società imperiese di pallapugno Mauro Siffredi che riceverà un riconoscimento per la serietà, la preparazione e la programmazione con cui ha saputo raggiungere l’obiettivo di riportare lo scudetto della pallapugno in Liguria dopo 27 anni di attesa.
Campioni di sport ed imprenditori protagonisti nel sociale, dunque, nel contesto del Palace, abbinati a musica, risate, libri e ravioli al vino. Se la comicità del duo composto da Pippo Bessone e Luca Occelli, porterà una nota di allegria alla serata, sarà la cucina del ristorante Corsaglia con lo chef Sebastiano Dho ai fornelli che offrirà ai commensali il piacere della buona tavola con portate all’altezza della tradizione. Piatto forte della serata le “raviole al vin” inserito in un discorso di valorizzazione della gastronomia legata al territorio. Senza dimenticare il piacere di un buon libro con la presentazione de “L’amaro in bocca” scritto dalla giornalista cebana Paola Gula, con letture a cura di Claudia Ferrari. Sarà Gianni Scarpace, condirettore di “Provincia granda”, a condurre la serata.
Importante: per partecipare alla cena di venerdì al GalaPalace (29 euro) occorre prenotare all’Infopoint Mondolè (3318757807).
Powered by Gmde srl