MONREGALESE
16/12/2023 - 17:15
di m.ber
Pomeriggio dedicato ai giovani e alla cultura a Vicoforte. Nella Confraternita dei Battuti in via Roma sono stati premiati con una borsa di studio gli studenti che hanno concluso nel 2023 il ciclo della Secondaria di primo grado con la votazione di 10/10 o 10/10 e lode. Chiamati dall’assessore all’Istruzione Daniela Tarò sono stati premiati Greta Badino, Matteo Casagrande, Lucia Rozio Clerico e i fratelli Nicola e Paolo Peira.
Ai neodiciottenni Pietro Gerbaudo, Federica Peyra, Alessandro Tissino, Lorenzo Briozzo, Giacomo Giovanni Cappa e Stefania Chionetti, invece, l’assessore Barbara Nano ha consegnato la Costituzione, il libro “O vinci o impari” del mental coach Stefano Massari e un portachiavi con il simbolo di Vicoforte.
Infine è stato dedicato un momento alla Biblioteca civica “G.Fulcheri”, istituita nel 2008 dal prof. Giorgio Cugnod e che oggi conta più di 20.000 volumi. A tutti i direttori della struttura, dal fondatore ai successori Donatella Masante e Vanni Badino, sono stati consegnati un piatto raffigurante Vicoforte e una pergamena. La direttrice attuale, Sara Rossi, ha ricevuto un mazzo di fiori con gli auguri di buon lavoro per il futuro assieme alla squadra di volontari.
Powered by Gmde srl