MENU

MONREGALESE

Monastero: passi avanti per la regimazione delle acque ai Gandolfi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Monastero: passi avanti per la regimazione delle acque ai Gandolfi

13/03/2024 - 14:49

di m.ber

Importante aggiornamento per l’intervento di regimazione delle acque in località Gandolfi, a Monastero di Vasco, sulla strada provinciale 46. Con decreto del presidente Robaldo sono stati approvati nei giorni scorsi i documenti propedeutici al Piano di fattibilità tecnico-economica. La Provincia ha provveduto a richiedere ai vari gestori dei possibili sottoservizi informazioni in merito alla presenza o meno di tubazioni/cavidotti interrati di loro competenza. L’iter proseguirà ora con il progetto fattibilità tecnico economica e poi esecutivo.

«Prosegue l’iter amministrativo-progettuale di questo importante intervento finanziato dalla Regione Piemonte e che assicurerà una migliore regimazione delle acque lungo tutta la SP 36 in regione Gandolfi – commenta il consigliere Pietro Danna -: penso sia un buon segnale che Provincia e Comune danno ai cittadini che da tempo ci avevano segnalato questa annosa problematica, sulla quale siamo al lavoro in sinergia per ottenere presto il risultato auspicato. Ringrazio gli uffici per il lavoro che stanno svolgendo e che continueranno a svolgere nelle successive fasi progettuali».

«Si tratta di un intervento di grande importanza e di interesse per tutta la zona – aggiunge il sindaco di Monastero Vasco, Franco Bosio –. Noi ci siamo occupati di ricevere le richieste dei cittadini, poi la Provincia e il consigliere Danna si sono mossi in modo puntuale, compatibilmente alle esigenze del territorio. Anche la Regione ha fatto al sua parte, un ottimo esempio di coordinamento su più livelli».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl