MONREGALESE
02/04/2024 - 09:57
di m.ber
È stato tra i primi ad annunciare la propria ricandidatura, prima di Natale. E in questi tre mesi ha lavorato sodo per “chiudere” la lista da presentare ai niellesi. A Niella Tanaro il sindaco Gian Mario Mina, ex artigiano ora in pensione, 64 anni appena compiuti, svela le proprie carte. Il primo cittadino comunica tutti i nomi dei dieci candidati consiglieri che sosterranno la sua rielezione alle elezioni amministrative di giugno. Sei uomini e quattro donne, solo due già in Amministrazione con lui dal 2019, età media 51 anni. Ecco i loro nomi.
Simone Tomatis, 30 anni, artigiano e attuale vicesindaco, Luca Fenoglio, 28 anni, geometra libero professionista, Antonino Macrì, 72 anni, pensionato, attuale consigliere comunale, Piermario Longo, 71 anni, pensionato, Claudio Camilla, 63 anni, pensionato, Valter Sciandra, 51 anni, commerciante, Adele Gesso, 57 anni, funzionario amministrativo presso il Ministero dell’Interno, Nataly Suria, 36 anni, collaboratore sportivo, Michela Garra, 39 anni, impiegata e Patrizia Bruzzone, 55 anni, ex commerciante e collaboratrice domestica. Confermato il nome della lista, che come nel 2019 sarà “Insieme facciamo volare Niella”.
«Ci ripresentiamo con molta umiltà e in punta di piedi – dichiara il sindaco Mina -, consapevoli di aver lavorato bene in questi 5 anni pur avendo avuto notevoli difficoltà, tra Covid, alluvioni e altro. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti del gruppo che finisce il mandato amministrativo per il loro servizio alla comunità. Un pensiero in particolare per due persone che hanno avviato con noi il nostro progetto e purtroppo non ci sono più: l’ex vicesindaco Valter Fenoglio e il consigliere Aldo Beccaria, venuti a mancare durante il mandato, che hanno lasciato un grande vuoto. Ci riproponiamo per poter portare avanti i progetti e le idee anche loro». Il primo cittadino presenta così la nuova squadra: «Il gruppo è composto all’80% di persone nuove, preparate e che hanno avuto la forza e il coraggio di mettersi in gioco per il bene del nostro Comune e territorio. Siamo un gruppo ben equilibrato, che sicuramente potrà fare molto bene, con persone di competenza in vari settori, sia amministrativo che commerciale».
Powered by Gmde srl