MENU

MONREGALESE

Villanova: chiude un mese la sp5 per il rifacimento del canale irriguo

Intervento della Provincia, il traffico verrà deviato nell’area artigianale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Villanova: chiude un mese la sp5 per il rifacimento del canale irriguo

03/04/2024 - 12:50

Il tratto era stato interessato da un intervento provvisorio lo scorso inverno, con un restringimento della carreggiata. Ora la Provincia provvederà alla sistemazione definitiva, con il rifacimento del canale irriguo di scolo sotterraneo alla strada provinciale 5, all’ingresso di Villanova Mondovì.

Per l’esecuzione in sicurezza dei lavori di rifacimento del canale di attraversamento della SP 5 non è possibile procedere con una parzializzazione della circolazione, ma occorre interdire totalmente la circolazione, per cui, come concordato con il Comune di Villanova Mondovì, il tratto interessato sarà chiuso al traffico e il traffico della SP 5 deviato sulla viabilità dell’area artigianale.

In particolare, i veicoli provenienti da Mondovì e diretti a Villanova verranno deviati su via Boves (presso la rotatoria ingresso area artigianale) e rientreranno sulla SP 5 attraverso via Forzani; i veicoli provenienti da Villanova Mondovì e diretti a Mondovì, invece, saranno deviati su via Spello, via Boves e faranno rientro sulla SP 5 alla rotatoria con via Boves. Il provvedimento rimarrà in vigore da lunedì 8 aprile fino, presumibilmente, all’8 maggio.

«Avevamo ipotizzato un senso unico alternato – spiega il consigliere provinciale Pietro Danna -, ma questo avrebbe creato un raddoppio del tempo di esecuzione dei lavori e sollevato questioni sulla sicurezza del cantiere, per cui alla fine si è optato, di concerto con il Comune, per la chiusura totale, sperando che i lavori, confidando nel bel tempo, durino un po’ meno di un mese».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl