MONREGALESE
09/04/2024 - 19:53
di m.ber
Grande soddisfazione per la Scuola di San Michele Mondovì, che martedì mattina è stata premiata presso l’hangar di Cuneo Airport per il progetto “Eureka! Funziona”, promosso da Federmeccanica e riservato agli alunni e alle alunne delle classi quinte delle scuole primarie cuneesi. Sono stati oltre 400 i partecipanti, che hanno creato 84 manufatti per “creare movimento”.
A fianco della pista di atterraggio cuneese, si sono potuti ammirare non solo giocattoli in movimento, frutto del brillante ingegno e dell’entusiasmo delle nuove generazioni, ma anche velivoli colorati ed imponenti che hanno catturato l’attenzione dei presenti. I giovani studenti sanmichelesi sono stati premiati grazie alla realizzazione del manufatto “La ruota delle Regioni” e parteciperanno alla finale nazionale del 16 maggio a Torino.
Costruito dal gruppo “I susini meccanici”, il manufatto è stato premiato per la qualità e complessità dell’idea progettuale, per il funzionamento eccellente; conciliazione degli aspetti ludici con quelli dell’apprendimento e per essere stato l’unico ad essere stato presentato mediante supporto informatico (pubblicità). Tra i premi speciali Olimpia Curati della scuola di Madonna del Pasco (Villanova M.vì) ha vinto quello di miglior pubblicitario per “Save the bee”, del gruppo di lavoro “Api” per il messaggio di attualità su un tema green di grande sensibilità; graficamente ben fatto, così come l’estetica del progetto.
Powered by Gmde srl