MENU

MONREGALESE

Torre Mondovì si prepara alla Festa patronale di San Gottardo

Quest’anno la fiera anticipata alla domenica – L’evento sabato 11 e domenica 12 maggio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Torre Mondovì si prepara alla Festa patronale di San Gottardo

30/04/2024 - 13:07

di m.ber

Tutto pronto a Torre Mondovì per la festa patronale. Sabato 11 e domenica 12 maggio a Torre Mondovì ci saranno i festeggiamenti in occasione della Festa di San Gottardo, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. La festività del Santo ricorre giovedì 2 maggio, sono previste due celebrazioni della Messa alle ore 11 e alle 18, sempre nel Santuario di San Gottardo.

I festeggiamenti entreranno nel vivo il fine settimana successivo. Sabato 11, in collaborazione con il Circolo comunale “Felice Lobera” Torre capoluogo, si terrà la serata disco con Dj Jerry di Radio Vallebelbo ai giradischi. Sarà possibile cenare prenotando al numero 0174/329028.

Domenica 12 alle 11 sarà celebrata la Santa Messa presso il santuario di San Gottardo, dopodiché si terrà la benedizione di auto, moto, mezzi e piccoli animali sul piazzale della cartiera. Quest’anno la tradizionale fiera di prodotti tipici locali e di antichi mestieri del lunedì si svolgerà la domenica, in piazza Mellino dalle 9 alle 18. Una scelta fatta per aumentare il numero di visitatori e venire incontro alle esigenze degli ambulanti, molti dei quali erano impossibilitati a presenziare lunedì. Il riscontro di partecipazione è stato, in effetti, positivo, con un numero di bancarelle decisamente superiore rispetto alle passate edizioni.

Tante le attività in programma nel pomeriggio: dalle 14.30 lunapark per grandi e piccini sul campo sportivo, pozzo di San Gottardo nella casetta di legno, truccabimbi, gazebo allestito dalla Pro Loco per il tesseramento 2024 e per la preparazione di squisite frittelle di mele.

Saranno, inoltre, presenti alcuni ospiti con disabilità del Centro “La Vignola” di Mondovì che esporranno i loro manufatti realizzati a mano durante le attività di laboratorio, a confermare l’attenzione di Torre per il tema dell’inclusione. Le offerte ricavate saranno destinate all’acquisto di materiale. Saranno esposti anche alcuni lavoretti realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Torre Mondovì. Lunedì 13, infine, alle 11 sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario di San Gottardo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl