MONREGALESE
31/07/2024 - 11:45
di m.ber
Manca poco più di un mese al ritorno delle Feste del Santuario e come ogni anno l’amministrazione comunale fa il punto per preparare al meglio l’evento. Innanzitutto, uno sguardo al numero di espositori e ambulanti: sono circa 530, in linea con le edizioni 2023 e 2022, le uniche attendibili per un confronto reale in quanto organizzate post Covid. Come l’anno scorso, non ci saranno banchi nella stretta via Ermena, ed è stata rimossa anche una parte nel controviale della riva verso il Santuario, all’altezza del Bottegone.
Il piano sicurezza
Per quanto riguarda la dislocazione dell’area fieristica è stata perimetrata meglio l’area e nella prima decade d’agosto il piano di sicurezza redatto dal Comune verrà presentato in Prefettura.
La chiusura della statale
La statale 28 verrà chiusa (se il piano sicurezza verrà “validato” in Prefettura) da sabato 7 fino a martedì 10, quando si concluderà l’evento. La posa banchi su strade pubbliche potrà iniziare soltanto sabato mattina, per permettere alle persone che prendono parte alla Novena (l’ultima sera è in programma venerdì 6) di poter tranquillamente raggiungere il Santuario e poter defluire dopo la celebrazione religiosa (che quella sera vedrà la partecipazione dell’arcivescovo di Torino, mons. Roberto Repole).
Powered by Gmde srl