MONREGALESE
14/12/2024 - 13:07
Episodio che ha dell’incredibile quello verificatosi nei giorni scorsi presso l’Osteria “Vino&Cucina” a Vicoforte. Una cliente, dopo aver consumato da sola un pranzo abbondante, ha chiesto di andare in bagno…ed è scappata dalla finestra. Non solo: durante la fuga la donna ha pensato bene di portarsi via un quadro appeso nella stanza. Il tutto per “soli” 40 euro, la cifra a cui ammontava il conto da pagare. Il locale è gestito da “Cuz”, Marco Cosmi, e Katia Delpiano, apprezzata artista vicese che da anni realizza ed espone le sue originali opere in vari luoghi della provincia e non solo.
«A fine servizio ci siamo resi conto dell’assenza della signora - ci ha spiegato Katia Delpiano -. Siamo andati a controllare in bagno e abbiamo trovato i vasi del davanzale spostati e la finestra al piano terra spalancata. Siamo rimasti basiti, ma solo dopo due settimane mi sono accorta che la signora non solo non aveva pagato il conto, ma aveva anche portato via uno dei miei quadri appesi nell’antibagno (nella foto sotto, ndr). Davvero incredibile».
Dopo l’iniziale sgomento, la coppia ha scelto di non sporgere denuncia. «L’episodio ci ha fatto rimanere male, poi però è talmente assurdo che abbiamo iniziato anche a riderci su – conclude Katia -. Alla signora dico che i miei quadri non sono ancora così famosi».
Powered by Gmde srl