MENU

Donato un nuovo defibrillatore alla comunità di Roburent

Da parte dei un giovane imprenditore nell'ambito del progetto “Battikuore” dell'azienda BNA Srl di Boves.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Donato un nuovo defibrillatore alla comunità di Roburent

31/12/2024 - 11:08

Il Comune di Roburent ha ricevuto il dono di un nuovo defibrillatore automatico da esterno (Dae) da parte dell’imprenditore Luca Vallati. Per via della sua attività conosce molto bene il territorio e aveva già compiuto un simile gesto a favore della comunità di Borgo San Dalmazzo. Un presidio che per riconoscenza nei confronti della bella accoglienza ricevuta da parte della comunità roburentese ha voluto donare anche al paese montano. L’installazione, la terza in paese del presidio medico di emergenza, è frutto della collaborazione dell’imprenditore al progetto “Battikuore” dell'azienda BNA Srl di Boves.

Bna Srls promuove l’installazione di defibrillatori mentre l'Associazione BattiKuore l’attivazione di corsi  dedicati alla popolazione, per formarli al corretto uso degli strumenti. Il progetto è già attivo in diversi comuni della provincia di Cuneo. Tra gli altri, Borgo San Dalmazzo, Vicoforte, Roccaforte Mondovì, Mondovì, Alba, Cuneo e Saluzzo, Bra, Savigliano, Saluzzo, Roddi, Vezza D’Alba e molti altru centri cuneesi grazie al contributo che aziende del territorio mettono a disposizione per la realizzazione del progetto stesso.

"Una qualità umana rara - dice il sindaco Emiliano Negro -, quella di mettersi a disposizione del prossimo, quella di aiutare sotto qualsiasi forma generando una grande empatia. Una qualità di Luca Vallati a cui vada tutta la gratitudine del Comune di Roburent, consapevoli che un giorno, forse, lo sforzo ed il buon cuore di Luca possa aiutare le persone in difficoltà".

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl