MENU

MONREGALESE

L’intelligenza artificiale: percorso di formazione con l’associazione Insieme

Approfonditi tre ambiti legati alle peculiarità del territorio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L’intelligenza artificiale: percorso di formazione con l’associazione Insieme

08/01/2025 - 16:02

È proseguito, dopo la giornata svoltasi ad ottobre, il percorso di formazione a tema Intelligenza Artificiale proposto dal Pianeta Giovani dell’associazione Insieme. Pensando alle peculiarità e alle esigenze del territorio sono emersi tre profili su cui concentrarsi: I.A. e smart lands e smart cities, I.A. e educazione e I.A. e agricoltura.

«Per ognuno di questi tre ambiti, chi ha scelto di occuparsene ha intrapreso un percorso di studio individuale - spiega Federico Calzia, coordinatore dei Giovani di Insieme -, grazie al quale si sono compresi i temi di maggior attualità, e da cui sono anche emerse diverse questioni che era necessario chiarire e discutere con dei professionisti di ognuno dei tre settori».

In particolare, per l’argomento I.A. e smart lands e smart cities si è reso disponibile ad aiutare l’architetto Umberto Regalia, esperto studioso e ideatore di tali progetti; per il mondo I.A. e quello dell’educazione hanno interpellato Simone Conradi, professore di computer science al “Delpozzo” di Cuneo e autore di manuali sull’I.A.; per le riflessioni su I.A. e agricoltura si sono rivolti ad Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo. I risultati verranno illustrati in un convegno a Roreto di Cherasco a fine mese.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl