MENU

CUCINA

La briagliese Arianna Filippi sarà l’ospite speciale a “Un Borgo di cioccolato”

Demi-chef al ristorante “Il Cavallino” di Maranello, preparerà il dolce per la cena del sabato sera

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La briagliese Arianna Filippi sarà l’ospite speciale a “Un Borgo di cioccolato”

01/03/2025 - 11:40

La giovane briagliese Arianna Filippi, promossa dopo un solo anno a demi-chef come capo partita della pasticceria presso il ristorante “Il Cavallino” di Maranello, sarà una degli ospiti speciali dell’evento “Un Borgo di Cioccolato”, in programma il prossimo 22 e 23 marzo a Borgo San Dalmazzo. Presenzierà con la divisa della “Francescana Family”, il gruppo di lavoro di tutti i dipendenti dei ristoranti dello chef stellato Massimo Bottura. Ieri la manifestazione è stata presentata presso la sede dell’Atl del Cuneese, alla presenza del presidente Mauro Bernardi, della direttrice Daniela Salvestrin e dell’assessore regionale Paolo Bongioanni.

Arianna rappresenterà i giovani chef e preparerà il dolce della cena del sabato sera. Per lei si tratta di un ritorno a Borgo San Dalmazzo, dov’era già stata nel 2022 presso la postazione del signor Oliva, produttore cuneese di prodotti a base di cioccolato. È stata invitata dall’associazione di Giovanna Chionetti, che la conosce fin dai tempi in cui studiava all’Istituto Alberghiero di Mondovì, e l’ha avuta come stagista presso la pasticceria “L’Angolino” di Villanova Mondovì.  

Dopo altre esperienze nella zona, Arianna ha lavorato un anno al Ristorante e Rooftop Bar “The Dome” di Milano, in piazza Duomo, di proprietà dell’imprenditore Mauro Tiberti, entrando nel 2023 nel ristorante della Ferrari “Il Cavallino” a Maranello, sotto la direzione degli chef Riccardo Forapani e Virginia Cattaneo. A gennaio ha preparato la torta di compleanno per il campione Lewis Hamilton, appena approdato in Ferrari.

Sabato 22 preparerà durante la cena di cioccolato la “Sacher a Borgo”, un dolce al piatto rivisitato in chiave moderna, con pan di spagna alla nocciola, bagna all’Amara, marmellata di ciliegie, glassa al cacao, targhette di cioccolato, amarene sciroppate, caramello salato e crema al nocino. «Ringrazio Giovanna Chionetti e il Comune di Borgo per avermi invitata a “Borgo di Cioccolato”, splendida manifestazione dedicata al cioccolato – ha dichiarato Arianna durante la presentazione in Atl -. Cercherò di portare nella manifestazione l’esperienza acquisita in questi anni in pasticceria, proponendo qualcosa che faccia vedere il percorso di crescita professionale e personale che sto intraprendendo all’interno del Ristorante Cavallino. Ritorno molto volentieri a Borgo per questo evento che valorizza un prodotto così importate per la pasticceria».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl