MONREGALESE
10/03/2025 - 10:27
Tris di interrogazioni da parte del gruppo di minoranza “Cambi…Amo Vicoforte con un Progetto in Comune”. Sono state protocollate lunedì mattina e richiedono una risposta da parte del sindaco Gasco nel corso del prossimo Consiglio comunale. Il capogruppo Umberto Bonelli incalza la maggioranza su impianti sportivi, strade e decoro urbano.
“Gli impianti sportivi e il bar a loro servizio del nostro Comune rappresentano un luogo importante per l’attività fisica, lo sport di base e la socializzazione – scrive Bonelli nella prima interrogazione - [...] Per questo si chiede quali sono i tempi stimati per l’avvio e la conclusione dei lavori di riqualificazione degli impianti sportivi e del bar, e quali saranno le fonti di finanziamento che si intendono realizzare visto che nel bilancio 2025-27 l’Amministrazione non ha inserito alcuna somma da destinare a tale scopo”.
La seconda interrogazione riguarda la manutenzione delle strade. “Numerose risultano attualmente in condizioni di dissesto, con buche, avvallamenti e segni di deterioramento che creano rischi per la viabilità e la sicurezza stradale [...] Avendo a disposizione risorse limitate, la Giunta ritiene più importanti concentrarsi sull’acquisizione di aree e immobili che comportano una gestione complessa e costosa o pensa di impegnarsi in modo più deciso nella manutenzione delle infrastrutture stradali, che hanno un impatto diretto e immediato sulla vita quotidiana dei cittadini?”.
Nel mirino di “Progetto in Comune” anche il decoro urbano. “Abbiamo ricevuto da numerosi cittadini lamentele circa la carenza di manutenzione delle aree verdi e il degrado del decoro urbano. Trascuratezza, rifiuti non raccolti e una generale mancanza di cura danneggiano l’immagine di un paese turistico come il nostro. La cura di questi spazi non può essere demandata ai volontari ma necessita di un intervento pubblico più strutturato e regolare [...]
Powered by Gmde srl