MONREGALESE
30/04/2025 - 20:30
È partito il conto alla rovescia a Torre Mondovì. Domenica 11 maggio ci saranno i festeggiamenti in occasione della Festa del Santo Patrono, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e il Gruppo comunale di Protezione Civile.
Venerdì 2 maggio è la giornata votiva, per cui sarà prevista la celebrazione delle Sante Messe alle 11 e alle 18, nel Santuario di San Gottardo. La giornata di domenica 11 inizierà la mattina con la “slow walking”, una camminata lenta alla riscoperta del territorio e la pedalata in e-bike. La camminata prevede un costo di 10 euro con guida specializzata e di 15 euro per chi desidera il pranzo al sacco (panino, bibita, dolce, caffè). La pedalata prevede, invece, un costo di 15 euro con guida specializzata, mentre con il pranzo al sacco il costo sarà di 20 euro.
Per entrambe le iniziative il ritrovo sarà alle 9 sul piazzale della rotonda in fondo al paese, partenza alle 9.30 e rientro alle 12 circa, con sosta per il pranzo al sacco presso l’area accanto al campo sportivo. È obbligatoria la prenotazione al numero 331/2924094. Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa presso il santuario di San Gottardo, dopo la quale ci sarà la benedizione di auto, moto, mezzi e piccoli animali sul piazzale della Cartiera.
La tradizionale fiera di prodotti tipici locali e di antichi mestieri si svolgerà nell’area parcheggio accanto al circolo comunale “Felice Lobera” Torre capoluogo. Di fronte sarà allestito lo stand della Pro Loco, dove ci sarà la possibilità di richiedere la tessera associativa del 2025. È prevista una lotteria con ricchi premi, con la possibilità di gustare squisite frittelle di mele e servizio bar. Saranno esposti alcuni manufatti realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Torre Mondovì. Sul campo sportivo attrazioni per i bambini e prove di tiro con l’arco, a cura del Gruppo Monregalesi A.S.D. di Villanova Mondovì. Saranno presenti anche la Pro loco di Villanova e il banco di “A più Mani”, il negozio con i manufatti realizzati dalle persone con disabilità dei Centri diurni della zona.
I festeggiamenti si concludono lunedì 12 alle 11, quando sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario di San Gottardo.
Powered by Gmde srl