MONREGALESE
22/05/2025 - 13:04
Era il 28 giugno 1975 quando Sebastiano Massa si sedette per la prima volta sui banchi del Consiglio comunale di Vicoforte. Non aveva ancora compiuto trent’anni, e da poco aveva iniziato ad insegnare materie tecniche prima al “Garelli” e poi al “Cigna” di Mondovì. Da allora è trascorso mezzo secolo e ieri sera, dopo la seduta del Consiglio comunale, il Gruppo consiliare “Uniti per Vicoforte”, tramite il sindaco Gasco, ha voluto celebrare questo anniversario consegnandogli una pergamena con questa scritta: “Per l’instancabile impegno, la dedizione e il senso del dovere a servizio del nostro Comune con diversi ruoli, come sindaco di Vicoforte dal 1985 al 2004”.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana nel 1987, fu assessore e vicesindaco nei primi due mandati, prima di ricoprire per 19 anni la carica di primo cittadino. Fu anche presidente del Consiglio e assessore della Comunità Montana Valli Monregalesi, e consigliere ed assessore della Provincia di Cuneo. Membro di lunga data di Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani), dal 2015 è anche consigliere nazionale.
Una lunga carriera amministrativa che è stata riconosciuta anche dalla minoranza. Con emozione, Massa ha ritirato la pergamena e ringraziato tutti i presenti per il pensiero.
Powered by Gmde srl