MENU

EVENTI

Vicoforte: inaugurato ufficialmente l’American Day

La manifestazione targata Foam Club prosegue fino a domani sera al Santuario

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

14/06/2025 - 14:55

È stata inaugurata ufficialmente nel primo pomeriggio la 13^ edizione dell’American Day, manifestazione dedicata ai motori americani organizzata dal Foam Club. Sul palco sono salite le autorità presenti per i saluti istituzionali, dal sindaco Gasco al vice Botto, dagli assessori Nano e Viola al consigliere Bonelli, oltre a Germone per la Confcommercio e al presidente della Pro Vicoforte, Badino, volontario in prima linea per l’evento fin dalle origini della manifestazione al Cubri. Presenti anche i consiglieri Priale e Favole, in rappresentanza di Mondovì e Ceva, e il presidente del Comitato Landandè Meroni.

Il numero uno del Foam club, Manuele Roà, ha ringraziato i tanti volontari e ha sottolineato l’impegno per il cambiamento della disposizione solita, pensato per dare più visibilità alle macchine (presente anche il nuovo Rebel bar di fianco all’angolo dedicato ai mezzi pre-1961).

Spazio anche alla solidarietà, con la presenza delle associazioni DiscesaLiberi (che ha come mission quella di fare sciare tutti, indipendentemente dal tipo di disabilità) e Bikers for a dream, che ha ricordato la raccolta fondi per la famiglia di una bambina di Fossano affetta da una malattia rara.

La festa prosegue tutta la giornata fino a tarda sera (dopo il tradizionale giro nelle valli monregalesi dalle 18 sul palco dj set, Avanti un altro! e  musica a tutto volume) e nella giornata di domani, tra escursione di 4x4 su strade bianche, pin-up e wheelbarrow.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl