MONREGALESE
Ganzinelli, in primo piano, durante il consiglio comunale a Vicoforte
24/07/2025 - 12:40
Con una lettera di dimissioni protocollata giovedì mattina, Corrado Ganzinelli (“Vico Futura”) ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. La scelta è da ricondurre a problemi di salute che pochi giorni fa hanno interessato l’imprenditore edile vicese.
Non si fa riferimento all’ormai annosa questione della vertenza con il Comune: Ganzinelli aveva impugnato davanti al TAR Piemonte un’ordinanza dell’Ufficio Urbanistica. La causa amministrativa si era conclusa pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo Consiglio comunale (a giugno 2023), ma il consigliere Bonelli aveva rilevato la causa di incompatibilità di Ganzinelli fino alla completa sanatoria e fiscalizzazione delle opere oggetto dell’ordinanza.
Proprio questa sera si svolgerà il Consiglio comunale a Vicoforte: l’ordine del giorno era stato integrato mercoledì per la contestazione allo stesso Ganzinelli della situazione di incompatibilità di cui all’art.63 comma 1 sub.6 del TUEL. Al consigliere dimissionario subentrerà, nella prossima seduta consigliare, la più votata della lista “Vico Futura”, Elisabetta Nuzzo, in caso di accettazione.
Powered by Gmde srl