TEATRO
19/08/2025 - 11:18
Ritornano in scena i Commedianti Niellesi con la loro ultima commedia tratta dal testo omonimo di Carlo Goldoni, rivisto ed adattato dalla regia di Marco Rossetti. La trama si snoda attorno al personaggio della “Locandèra”, Mirandolina, attorniata da buffi personaggi quali il Marchese ed il Conte, il rustico Cavaliere, le due Commedianti, la Servetta ed il fedele Servitore. Il testo della commedia è stato tradotto con una parlata mista dialettale (80%) ed italiano dove Mario Rossetti ha infuso la sua visione registica adattando i vari personaggi allo scopo.
Interpreteranno la recita gli attori Rinuccia Pensa, Carla Manuello, Giovanna Angioletta, Marina Maia, Mario Paolino, Gianfranco Martinengo, Gianluca Tomatis, Mario Barra, Cristina Basso, Irene Occelli, supportati dalle luci e suoni di Marco Bertoglio. Le riprese e fotografie saranno di Adriano Ricolfi e Luciana Acheronte con costumi di scena affidati a Romilda Manuello in collaborazione con la Compagnia del Teatro Marenco di Ceva.
I Commedianti Niellesi, vista la presenza di molti villeggianti in occasione della Festa del Pane che seguirà, hanno accettato volentieri di ripetere questo loro lavoro che ha ottenuto molti riconoscimenti. Appuntamento lunedì sera alle 21.15 in piazza Giondo (in caso di maltempo presso la sala polivalente).
L’ingresso sarà di 10 euro e gran parte dell’incasso sarà devoluto alla ricerca sul cancro della Fondazione di Candiolo. Per info e prenotazioni Claudia Ferrero (331/2986821).
Powered by Gmde srl