MENU

MONREGALESE

Vicoforte, la Croce Rossa in prima linea durante la Fiera

Assistenza continua e interventi tempestivi grazie ai tanti volontari

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Vicoforte, la Croce Rossa in prima linea durante la Fiera

11/09/2025 - 13:21

A garantire la buona riuscita della Fiera del Santuario, anche quest’anno era presente un nutrito gruppo della Croce Rossa - Comitato di Mondovì. Volontari e infermiere volontarie sono stati impegnati lunedì mattina sia durante la funzione religiosa presieduta dal vescovo Miragoli che nell’assistenza sanitaria.

Inoltre, per la grande Fiera che si è svolta da sabato a martedì, la CRI ha predisposto un articolato dispositivo di soccorso: circa venti operatori ogni giorno tra volontari e infermiere volontarie, affiancati da due ambulanze, un’automedica, due squadre appiedate, un posto medico avanzato (PMA) con medico presente, un ponte radio KFZ e il supporto del 118, che ha garantito un infermiere dedicato in costante contatto con il coordinatore del PMA.

Grazie a questa organizzazione capillare è stato possibile assicurare assistenza continua e interventi tempestivi per tutta la durata delle celebrazioni e della fiera. Ancora una volta il contributo della Croce Rossa si è rivelato decisivo per la sicurezza dei partecipanti, confermando il ruolo fondamentale del volontariato nelle manifestazioni del territorio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl