MONREGALESE
11/09/2025 - 13:21
A garantire la buona riuscita della Fiera del Santuario, anche quest’anno era presente un nutrito gruppo della Croce Rossa - Comitato di Mondovì. Volontari e infermiere volontarie sono stati impegnati lunedì mattina sia durante la funzione religiosa presieduta dal vescovo Miragoli che nell’assistenza sanitaria.
Inoltre, per la grande Fiera che si è svolta da sabato a martedì, la CRI ha predisposto un articolato dispositivo di soccorso: circa venti operatori ogni giorno tra volontari e infermiere volontarie, affiancati da due ambulanze, un’automedica, due squadre appiedate, un posto medico avanzato (PMA) con medico presente, un ponte radio KFZ e il supporto del 118, che ha garantito un infermiere dedicato in costante contatto con il coordinatore del PMA.
Grazie a questa organizzazione capillare è stato possibile assicurare assistenza continua e interventi tempestivi per tutta la durata delle celebrazioni e della fiera. Ancora una volta il contributo della Croce Rossa si è rivelato decisivo per la sicurezza dei partecipanti, confermando il ruolo fondamentale del volontariato nelle manifestazioni del territorio.
Powered by Gmde srl