MONREGALESE
24/09/2025 - 17:04
Tutto pronto a San Michele per le celebrazioni della Festa Patronale di San Michele Arcangelo, sabato 27 e domenica 28 settembre. Mercatini, bancarelle, banco di beneficenza, luna park e street food trasformeranno il paese, grazie al vasto programma di iniziative che il Comune ha messo a punto in collaborazione con le associazioni del paese.
Si comincia sabato pomeriggio con la caccia al tesoro per bambini, un modo divertente per coinvolgere i più piccoli. A seguire, spazio all’aperitivo in musica con street food, per gustare le specialità locali in compagnia. Quindi la serata proseguirà con la messa e la processione in onore di San Michele, momento centrale della celebrazione religiosa, per poi concludersi con la musica di DJ Il Papero, che farà ballare i giovani in piazza Umberto I fino a tarda sera.
Domenica la giornata clou si aprirà alle 9.30 con l’attesa presentazione della Salsiccia De.Co. (in parte suina e in parte ovina, da gustare sia cruda che cotta con il suo sapore particolare), un’eccellenza gastronomica della tradizione sanmichelese riportata in auge negli ultimi mesi.
Dopo il taglio del nastro ci sarà il ricco aperitivo offerto come sempre dal Centro Anziani, quindi alle 11 verrà celebrata la Santa Messa. Alle 12.30 il pranzo sotto la tensostruttura, curato da Krea Catering, proporrà un menù completo dagli antipasti al caffè (prenotazioni al 338/9189863 o 333/3249593).
Il pomeriggio sarà denso di appuntamenti: alle 14.30 partirà la camminata a sei zampe con il Canile 281 gestito da Gea, alle 15.30 la spettacolare sfilata degli sbandieratori e musici di San Damiano d’Asti. Spazio, quindi, al mondo della scuola: la Croce Rossa locale donerà un defibrillatore all’Istituto Comprensivo e alle 16.30 si terrà la premiazione del concorso “ImmaginAiuola” promosso dagli Amici dell’Abc (di cui riferiamo a parte). Gran finale con la castagnata curata dal Gruppo Alpini, sulle note della musica di Claudio Music Folk.
Powered by Gmde srl