28/09/2025 - 10:55
Taglio del nastro, domenica mattina, per la festa patronale di San Michele Arcangelo a San Michele. Sotto l’ala coperta in piazza Umberto I il sindaco Aimone ha ringraziato i volontari delle associazioni per il grande lavoro nella preparazione dell’evento e illustrato la novità enogastronomica, la salsiccia de.co. “Un prodotto che era caduto nel dimenticatoio - ha spiegato il primo cittadino - e che abbiamo voluto riscoprire grazie ad alcune persone che lo hanno tramandato e ai produttori che sono tornati a confezionarlo”.
L’iniziativa è stata illustrata anche dallo chef Pavarino, che ha lodato l’impegno dell’amministrazione. Anche il presidente della Provincia Luca Robaldo ha sottolineato l’importanza della valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, anticipando la volontà di organizzare un festival di tutte le de.co della Provincia (sono oltre 150) a Mondovì.
Il programma prosegue nel pomeriggio con gli sbandieratori di San Damiano d’Asti, la premiazione del concorso “Immaginaiuola” con gli Amici dell’Aiuola Botanica comunale e la consegna di un defibrillatore alle scuole da parte della Croce Rossa, che ricorderà con una targa Clara Mantelli. E ancora, liscio, lunapark, street food e un mercatino con 40 banchi di espositori di tutti i generi.
Powered by Gmde srl