02/10/2025 - 18:19
Ad agosto, con le dimissioni del presidente uscente Massimo Rulfi, si era chiusa un’era durata vent’anni. La notizia l’avevamo data in anteprima nell’intervista che ci aveva concesso in quell’occasione: da giovedì scorso la Frabosa Ski 2000, società che gestisce gli impianti di risalita di Frabosa Soprana, ha un nuovo presidente. È Matteo Polanski, 40 anni, agente di commercio, titolare del ristorante “Lo Spazzaneve” dal 2019, del vicino parco divertimenti Frabolandia e della Baita delle Stelle. Maestro di sci, dal 2020 dirige la scuola di sci frabosana.
Con lui nel Consiglio d’amministrazione, che rimarrà in carica fino a settembre 2026, siedono Alberto Rabbia, Monica Esposito, Giorgio Airaldi e Matteo Sinieri.
«Voglio anzitutto ringraziare Massimo Rulfi – le prime parole di Polanski – per il grande lavoro che ha fatto per la Frabosa Ski e per come mi ha affiancato in questi ultimi anni in cui sono entrato nel cda. La situazione del comparto neve non è semplice, dopo la pandemia e tre inverni con poche precipitazioni. Ma personalmente sono convinto che gli impianti sciistici rappresentino una risorsa fondamentale per un paese di montagna come il nostro. La pensa come noi il Comune, che ha sottoscritto nei mesi scorsi l’aumento di capitale, e per questo li ringrazio. Continueremo a collaborare con il comprensorio e le altre realtà del territorio, per rendere la nostra stazione sempre più attrattiva. Vogliamo migliorare ancora: abbiamo partecipato a bandi per due milioni di euro, se dovessero arrivare i contributi potremo ammodernare ulteriormente l’impianto di innevamento artificiale e il tapis roulant».
Powered by Gmde srl