MENU

SCUOLA

La Regione accoglie la richiesta del Comune di Monastero: sì alla seconda sezione della scuola dell’Infanzia

Decisione varata dalla Giunta Cirio, la soddisfazione dell’Amministrazione Bosio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La Regione accoglie la richiesta del Comune di Monastero: sì alla seconda sezione della scuola dell’Infanzia

03/11/2025 - 22:16

Il Comune di Monastero di Vasco annuncia l’accoglimento della richiesta di istituzione della seconda sezione alla Scuola dell’Infanzia “Lidia Rolfi Beccaria” per l’anno scolastico 2026/2027. Nell’ambito dell’approvazione del Piano regionale di programmazione scolastico da parte della Regione Piemonte, è giunto a coronamento l’iter avviato dall’Amministrazione comunale in accordo con l’Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì, e recepito dalla Provincia di Cuneo.

Il provvedimento è stato adottato nel corso della Giunta Regionale svoltasi lunedì 3 novembre. Si tratta di un risultato di grande importanza per la comunità monasterese, frutto di un lavoro condiviso tra l’Amministrazione comunale, l’Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì, la dirigenza scolastica e le famiglie, volto a garantire un servizio educativo di qualità, capace di rispondere alle esigenze di una popolazione scolastica in crescita.

«Siamo orgogliosi di questo importante traguardo - ha dichiarato il sindaco Franco Bosio -, che rappresenta un riconoscimento concreto dell’impegno dell’Amministrazione comunale per la scuola e per le famiglie del nostro territorio. L’auspicio è che l’attivazione della seconda sezione, che diverrà realtà solo a fronte di un congruo numero di iscrizioni, possa permettere a tutti i bambini di poter usufruire del servizio di istruzione, migliorando al contempo la qualità della didattica e dell’attenzione individuale, in linea con gli obiettivi educativi fissati a livello regionale e nazionale».

L’Amministrazione comunale ringrazia la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, il Dirigente scolastico Antonio Marciante e tutto il personale educativo per la collaborazione e la sensibilità dimostrate.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl