UNCEM
03/12/2025 - 09:24
Nel nuovo Consiglio direttivo di Uncem Piemonte (che ha visto la riconferma di Roberto Colombero alla presidenza) è stato nominato anche il sindaco sanmichelese Daniele Aimone. Prestigioso incarico anche per la consigliera ed ex sindaco di Roburent Giulia Negri, eletta consigliera nazionale.
«Sono molto felice del nuovo incarico, ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me a partire dall’assessore Paolo Bongioanni e da Rocco Pulitanò con tutto il gruppo Fratelli d’Italia - il commento del primo cittadino Aimone -, farò del mio meglio senza trascurare ovviamente il mio comune. Spero di poter portare le tematiche dei comuni montani e semi montani in Regione cercando di migliorare la loro situazione grazie ad un gruppo preparato e stimolato. Faccio i complimenti a Colombero per la riconferma a presidente di Uncem Piemonte, ho avuto modo di conoscerlo ad un incontro a Genova e mi è sembrato un amministratore molto preparato».
«Non posso far altro che ringraziare per la fiducia accordatami, sono onorata di essere stata scelta come rappresentante nazionale del nostro territorio - aggiunge Giulia Negri -; credo molto in questo ente che ha sempre fatto molto per le zone montane e tanto ancora potrà fare, soprattutto perché crede nello sviluppo della montagna attraverso l’implementazione del turismo che è il vero motore delle zone definite “depresse”».
Per il territorio cebano, confermati nel consiglio regionale i sindaci Fabio Mottinelli (Ceva) e Giorgio Ferraris (Ormea), oltre all'ingresso di Andrea Mozzone (Sale Langhe). Confermato consigliere regionale e nazionale Sebastiano Massa.
Powered by Gmde srl