MENU

La Provincia affida la progettazione di una nuova rotatoria sulla sp60 tra Niella e Lesegno

In un incrocio trafficato all’ingresso dell’area industriale niellese – Servono circa 500.000 euro

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La Provincia affida la progettazione di una nuova rotatoria sulla sp60 tra Niella e Lesegno

15/12/2025 - 20:10

Continua l’impegno della Provincia di Cuneo per garantire la sicurezza in alcuni snodi particolarmente trafficati e attenzionati negli ultimi mesi. L’ente ha affidato la progettazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per una nuova rotatoria sulla provinciale 60 tra Niella Tanaro e Lesegno, in via delle Fabbriche, all’ingresso dell’area industriale niellese. Realizzare in quel tratto una rotatoria richiede un investimento di circa 500.000 euro. L’incarico di progettazione è stato affidato al geometra Gianluca Salvatico, di Garessio, per la cifra totale di 23.800 euro.

«Confermiamo un impegno preso da tempo - commenta il consigliere delegato alla Viabilità per il reparto di Mondovì, Pietro Danna - dopo aver fatto un sopralluogo con i sindaci Mina e Rizzo: si tratta di un incrocio molto trafficato, che serve tante aziende della vicina area industriale. Siamo al primo passo dell’iter, ma sicuramente è una bella notizia, frutto di un bel gioco di squadra con le Amministrazioni comunali».

«Un bellissimo regalo di Natale che la Provincia ci fa per risolvere un enorme problema che persiste da anni, in uno snodo molto pericoloso dove ci sono stati gravi incidenti, l’ultimo sabato scorso fortunatamente senza mai vittime - aggiunge il sindaco Mina -. Non posso fare altro che ringraziare la Provincia, con il presidente Robaldo e i suoi funzionari per il grande lavoro di squadra e in particolare il consigliere Pietro Danna con cui abbiamo sempre avuto interlocuzioni attente, con grande disponibilità e attenzione al problema».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl