MENU

CURIOSITA'

Lo skyline di San Michele Mondovì nell’ultimo film con George Clooney

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lo skyline di San Michele Mondovì nell’ultimo film con George Clooney

19/12/2025 - 15:40

Il dettaglio dura pochi secondi, più o meno a metà del film. Ma i sanmichelesi che lo hanno visto su Netflix non hanno avuto dubbi: nell’ultima pellicola con George Clooney, “Jay Kelly”, diretta da Noah Baumbach e girata nel 2024 anche in varie zone d’Italia, compare ad un certo punto…San Michele Mondovì. Il paese si intravede chiaramente mentre un treno transita sul viadotto che attraversa il Corsaglia. Si notano il campanile della chiesa, le abitazioni del centro e i ruderi del castello, in alto.  

Il film racconta la storia della famosa star di Hollywood Jay Kelly, che con il suo fedele agente Ron affronta le tipiche riflessioni ed incertezze di mezza età durante un tour promozionale in Italia. La pellicola, che nel cast annovera anche Laura Dern e Adam Sandler, è stata girata in gran parte a New York e Londra, con alcune riprese anche in val d’Orcia.

«Molte persone mi hanno scritto dopo aver visto la scena – spiega il sindaco sanmichelese Aimone -, così incuriosito sono andato a vedere: ed effettivamente non ci sono dubbi, quel paese immortalato con un drone per pochi secondi, mentre passa il treno, è chiaramente San Michele, a dimostrazione di come sia un paese bello e apprezzato anche per chi lo vede da fuori. Siamo orgogliosi di questa scelta del regista».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl