MENU

VIDEO

In mostra al Museo della Ceramica di Mondovì l’arte di Peverelli e manifesti di Pablo Picasso

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

13/07/2023 - 21:48

L’arte di Pablo Picasso prestata alle battaglie degli artigiani francesi e le meravigliose ceramiche di Peverelli esposte insieme nelle sale del Museo della Ceramica di Mondovì.  Insieme non per contemporaneità, ma perché i due artisti sono uniti da un luogo che entrambi hanno vissuto: il borgo provenzale di Vallauris. La mostra, merito della Fondazione Crc cui il collezionista Michel Ribero, imprenditore francese ma dalle origini morozzesi, è stata inaugurata oggi, 13 luglio.  Alla generosità dell’imprenditore fa eco il progetto “Donare” della Fondaziobe Crc, che il consigliere dell’ente Carlo Comino illustra nella nostra intervista.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale del Piemonte: "Le ceramiche di Cesare Peverelli hanno un grandissimo impatto estetico, stimolano la parte emozionale e sono certo sapranno attrarre grande interesse e valorizzare ancora di più questo tesoro della cultura locale che è il Museo della Ceramiche di Mondovì. 
Turismo per la Provincia Granda non è solo enogastronomia ma anche cultura, come in questo caso.
Un ringraziamento alla Fondazione CRC a Christiana Fissore ed Ermanno Tedeschi, direttrice e presidente del Museo della Ceramica, per questo importante evento culturale patrocinato dal Consiglio regionale del Piemonte".

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

Powered by Gmde srl