VOLLEY
foto - ufficio stampa Lpm Bam Mondovì
29/10/2023 - 19:13
di oss
Lpm illude i tifosi vincendo il primo parziale, poi cede il match alle avversarie di Montecchio e finisce 3-1 per le ospiti.
Nelle giornate andate in scena fino a questo momento sono diverse le giocatrici delle due formazioni presenti nelle top-10, con Decortes a guidare la classifica delle migliori realizzatrici della categoria (69) e Mangani più distaccata (48). Riparbelli si piazza in seconda posizione per quanto riguarda i muri (12) e Botezat quinta (10). Bellia (7) e Mangani (6) si collocano in quarta e sesta posizione per gli ace realizzati, mentre Arciprete e Napodano ben figurano nelle ricezioni perfette (29 a testa), con Mangani e Grigolo a inseguire (28). Insomma, gli ingredienti per una grande gara c’erano tutti.
Rossoblù che sono scese in campo con Allasia in cabina di regia e Decortes opposto, centrali Pizzolato e Riparbelli, schiacciatrici Coulibaly e Grigolo, Tellone libero. Out Lux per problemi familiari. Rispondono le vicentine con la diagonale Carraro-Mangani, al centro Botezat e Caruso, in posto-4 Arciprete e Bellia, libero Napodano.
Avvio shock Lpm avanti 4-0 con Allasia al servizo, subito time-out Montecchio. Botezat primo tempo e muro punto (5-3). Sulle ali della propria centrale le venete si rifanno sotto: doppio ace e 6-6. Ancora ace e punto per le ospiti con Mangani (9-10). Non ci stanno le pumine che, ancora con Allasia al servizio, si riprotano avanti (14-12). Più concreta in difesa ed efficace in attacco Mondovì con Coulibaly (18-14). Grigolo a spingere sull’acceleratore da posto-4: 21-16 e ancora break per Buonavita. È Pizzolato a chiudere il parziale per l’Lpm: 25-20 e 1-0.
Punto a punto in apertura di secondo parziale, poi il doppio muro monregalese e 6-4, bene le centrali Lpm. Qualche sbavatura in fase di ricostruzione per Lpm e Montecchio trova il pari 9-9. Ancora avanti il puma, poi l’errore in ricezione di Grigolo e l’attacco vincente di Caruso riportano la parità 15-15. L’ingresso di Gueli per Montecchio non cambia le sorti del set, con Mondovì che si porta sul +2 (20-18), time-out Buonavita. Decortes spinge sul 22-19 le rossoblù obbligando Buonavita al nuovo break. Poi si spegne improvvisamente qualcosa per le padrone di casa che, dal +3 si fanno rimontare a affossare dalle venete: 24-26 e 1-1.
Sugli scudi Montecchio anche nel terzo set, avanti subito1-3. Qualcosa sembra essersi spento per le pumine, che non riescono più ad essere incisive sul muro-difesa e sul 3-7 Gazzotti ferma per la prima volta il gioco. Al rientro squadre in campo doppio ace di Bellia: 3-9 e ancora break monregalese. Efficace in attacco la formazione di Buonavita che si porta avanti 11-18, dentro allora anche Manig e Lapini per l’Lpm. Il risultato però non cambia, con la formazione veneta che, con Arciprete e Magnani chiudono 17-25: 1-2.
Ace Decortes per il primo vantaggio monregalese 5-4. Si continua a combattere punto a punto con gli ace di Riparbelli e Bellia, poi arriva il controsorpasso di Montecchio 12-13. Ci prova anche Coulibaly per il puma, ma non trova nessuno a muro: 13-15 e time-out per Gazzotti. Pizzolato ritrova la parità a muro, poi ace di Riparbelli: 16-15 ed è la volta di Buonavita per fermare il gioco. Riprende a funzionare muro-difesa monregalese, con Grigolo che colpisce in parallela (18-15). Doppio punto Botezat e successivo errore a muro rossoblù: 19-18 e break Gazzotti. Si risveglia poi Montecchio che, con Carraro alla battuta, trova un parziale di 6-0 portando il punteggio sul 19-20. Il doppio errore Mangani di Mangani fa ancora sperare le padrone di casa (22-22), poi è il muro di Arciprete a chiudere i giochi: 23-25 e 1-3.
Con la partita di questa sera si è aperto trittico impegnativo di impegni che porterà l’Lpm ad affrontare Cremona (in casa) mercoledì sera, impegno casalingo anche per Montecchio che ospiterà il Costa Volpino. Domenica di trasferte il 5 novembre, con il puma farà visita al Costa Volpino, mentre Montecchio se la vedrà in casa del Melendugno.
Lpm Mondovì-Montecchio 1-3
(25-20, 24-26, 17-25, 23-25)
LPM BAM: Allasia, Decortes, Pizzolato, Riparbelli, Grigolo, Coulibaly, Tellone (L), Manig, Lapini. N.e.: Marengo. All.: Gazzotti-Basso.
MONTECCHIO: Carraro, Mangani, Botezat, Caruso, Arciprete, Bellia, Napodano (L), Gueli. N.e.: Malvicini, Gabrielli, Pandolfi. All.: Buonavita-Cella, Chiodini.
ARBITRI: Viterbo-Fontini.
REGULAR SEASON – GIRONE B – QUARTA ANDATA: Lpm Mondovi-Montecchio, Cremona-S. Giovanni Marignano, Lecco-Melendugno, Offanengo-Macerata, Costa Volpino-Olbia. PROSSIMO TURNO – QUINTA (mer. h.17): Macerata-Lecco, S. Giovanni Marignano-Melendugno, Olbia-Offanengo, (h.18.30) Montecchio-Costa Volpino, (h. 20.00) Lpm Bam-Cremona.
Powered by Gmde srl