MENU

VOLLEY

Lpm Bam cosa succede? Cremona passa 3-0 al PalaManera

Continua il momento no per le rossoblù, che cadono per la terza volta consecutiva

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lpm Bam cosa succede? Cremona passa 3-0 al PalaManera

foto Guido Peirone

01/11/2023 - 21:43

di oss

Ancora una battuta d’arresto per l’Lpm, che cede la massima posta in palio al PalaManera. Non è bastato il supporto degli Ultras Puma a trascinare la squadra di Gazzotti, che solo nel terzo set regala sprazzi di pallavolo giocata. Al fischio finale è 3-0 per Cremona.

Non c’è tempo di rifiatare per le squadre di serie A2, coinvolte nel primo turno infrasettimanale della stagione 2023-2024. Le pumine sono reduci da due sconfitte consecutive – contro Macerata in trasferta e in casa contro Montecchio – e rincorrono in classifica le tigri gialloblù ad un solo punto di distanza. Le cremonesi si presentano al match odierno dopo la sconfitta casalinga – in quattro set – contro S. Giovanni in Marignano e con tutta la voglia di riscattare la sconfitta di domenica scorsa.

Gazzotti schiera l’Lpm con Allasia al palleggio e Decortes opposto, centrali Pizzolato e Riparbelli, schiacciatrici Coulibaly e Grigolo, Tellone libero. Risponde Zanelli con Turlà in regia, Taborelli opposto, Ferrarini e Munarini al centro, Piovesan e Rossini in banda, Gamba libero.

Partita equilibrata in avvio, con le due squadre che si fronteggiano punto a punto, poi Cremona trova il primo break della gara con Piovesan al servizio (2-5). Ospiti che continuano a spingere sull’acceleratore, obbligando Gazzotti a fermare il gioco sul 3-8. Ace di Turlà e punteggio che vola sull’8-13. La regista gialloblù spazia bene su tutto il fronte d’attacco, Lpm impreparata: 9-15 e ancora break per Gazzotti. Rossoblù che non ci stanno e si riportano sotto grazie al muro di Riparbelli: 14-16 ed è la volta di Zanelli per fermare il gioco. Sul 19-20 spazio in campo a Lapini e Lux, con Decortes che ritrova la parità (20-20). Pizzolato porta ancora avanti le monregalesi (22-21), ma si infortuna al ginocchio nella ricaduta da muro. Padrone di casa che sembrano accusare il colpo e, con l’ennesimo errore, cedono il parziale: 26-28 e 0-1.

Avvio shock in apertura per le pumine, subito sotto 0-3, ma poi brave a ritrovare la parità con Coulibaly (5-5). Lpm che non trova il guizzo e sempre costrette a rincorrere l’avversario: l’errore in attacco di Grigolo porta alla prima chiamata di Gazzotti sul 9-11. Il break sortisce gli effetti sperati e un doppio primo tempo di Farina regala la nuova parità (11-11). È però un fuoco di paglia, perché le rossoblù continuano a sbagliare tanto e si ritrovano subito sotto di 4 lunghezze: 14-18, time out per Gazzotti. L’ace di Lux prova a riaprire il set per Mondovì, che accorcia 17-18, ma sono brave le cremonesi a rispedirle a -3 (18-21). Si ripete ancora una volta il copione nella fase finale del set, con le padrone di casa che si accorciano obbligando Zanelli al break (20-21). Le gialloblù sono però sugli scudi e non cedono il colpo, è Taborelli a trovare il mani-out del 23-25: 0-2.

Tigri cremonesi calanti in apertura di terzo set, con Mondovì che si porta subito sul 4-1. Decortes trascina le padrone di casa con il suo quinto punto del parziale: 8-5. Ancora Farina, che ha ben impattato sulla gara, a punto (10-7). Ace di Lux e successivo errore in ricostruzione per Cremona: 16-11 e time-out Zanelli. 2-0 per le tigri al rientro, break per Gazzotti (16-13). Puma ancora avanti con il primo tempo di Farina ed il successivo ace di Riparbelli: 19-15 e ancora time-out per Zanelli. Padrone di casa a fasi alterne, con le ospiti che rifilano un nuovo 3-0: 19-18 ed è la volta di Gazzotti per fermare il gioco. Uno-due di Taborelli e sorpasso Cremona (21-22). Non c’è più partita, con l’Lpm che non si risveglia più. È l’ace di Balconati a chiudere i giochi: 21-25 e 0-3.

Continua il tour de force per l’Lpm, che domenica sera cercherà di invertire la rotta facendo visita al Costa Volpino nella sesta giornata di Regular Season e prima che si ricominci a giocare ogni sette giorni. Impegno in trasferta a Offanengo per le cremonesi, con il match “di cartello” che vedrà contrapposte S. Giovanni in Marignano e Macerata per l’ennesimo big-match della stagione.

Lpm Mondovì-Cremona 0-3

(26-28, 23-25, 21-25)

LPM BAM: Allasia, Decortes, Pizzolato, Riparbelli, Grigolo, Coulibaly, Tellone (L), Lux, Farina, Lapini. N.e.: Marengo. All.: Gazzotti-Basso.

CREMONA: Turlà, Taborelli, Ferrarini, Munarini, Piovesan, Rossini, Gamba (L), Balconati, Felappi, Coveccia, Zorzetto. N.e.: Landucci, Caccialanza. All.: Zanelli-Lucherini.

ARBITRI: Guarneri-Russo.

REGULAR SEASON – GIRONE B – QUINTA ANDATA: Macerata-Lecco 3-0, S. Giovanni Marignano-Melendugno 3-1, Olbia-Offanengo 3-1, Montecchio-Costa Volpino 3-1, Lpm Bam-Cremona. PROSSIMO TURNO – SESTA (dom. h.17): S. Giovanni Marignano-Macerata, Lecco-Olbia, Offanengo-Cremona, Melendugno-Montecchio, Costa Volpino-Lpm Bam.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

Powered by Gmde srl