MENU

VOLLEY

Lungo stop per Valeria Pizzolato: gli esami medici confermano la rottura del legamento crociato

Alla forte centrale friulana vanno anche gli auguri degli Ultras Puma

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lungo stop per Valeria Pizzolato: gli esami medici confermano la rottura del legamento crociato

Valeria Pizzolato nel post gara contro Montecchio al PalaManera

04/11/2023 - 11:01

di oss

Brutte notizie in casa Lpm, con gli esami di accertamento che hanno confermato il lungo stop per Valeria Pizzolato - uscita a spalle nell'ultima gara casalinga contro Cremona -, di seguito il comunicato stampa della società:

"A seguito dell’infortunio al ginocchio, riportato durante il match di mercoledì sera, si comunica che l’atleta Valeria Pizzolato è stata sottoposta a visita ortopedica dal dott. Imarisio ed ha in seguito effettuato alcuni esami diagnostici.
Purtroppo l’esito ha confermato la rottura del crociato. Alla nostra pumina va un grande abbraccio da parte di tutti".

Si prospetta un lungo stop per la forte centrale classe '99, che lo scorso anno ha messo a terra 263 punti in campionato, con una media punti/set di 2,60 e piazzandosi tra le migliori dieci centrali della serie A2. In questa stagione il suo score si ferma a 48 punti su 19 set disputati, 3 ace e 11 muri, conquistando l'ottava piazza tra le migliori centrali della Regular Season.

Con un comunicato, anche gli Ultras Puma hanno voluto far sentire la loro vicinanza: "Un altro infortunio molto importante, perchè Pizzolato era un punto di riferimento importante per la squadra. Tutti insieme le abbiamo fatto gli auguri, confidando e nella speranza che si rimetta al più presto. Grande Pizzolato, vai!".

Resta allora da capire se la società deciderà di intervenire sul mercato nella prossima finestra, o se deciderà di continuare la stagione con le sole Riparbelli e Farina al centro. Con la stessa Alice Farina che ha ben impressionato i tanti tifosi presenti al PalaManera dopo il suo ingresso in gara contro Cremona.

Nel frattempo a Valeria Pizzolato vanno anche i nostri migliori auguri per una rapida guarigione.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

Powered by Gmde srl