MENU

VOLLEY

Lpm Bam che fatica, contro Offanengo è vittoria per 3-2

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Lux attacca il muro di Offanengo

foto Guido Peirone

19/11/2023 - 19:56

di oss

Vincere e ancora vincere. Questo l’imperativo in casa Lpm Bam Mondovì per continuare a riscattarsi, e quale modo migliore per farlo se non con vittoria? Al termine di una battaglia incerta durata cinque set, sono le padrone di casa a strappare due punti all’Offanengo dell’ex Francesca Trevisan, ma il “treno” della Coppa Italia si allontana.

Dopo un periodo complicato le monregalesi hanno ritrovato fiducia con la vittoria – in rimonta – a Costa Volpino e, la settimana scorsa, hanno liquidato con un metto 3-0 il S. Giovanni in Marignano al PalaManera, rilanciandosi in campionato.

Le cremasche sono reduci da una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, caratterizzata anche da un calendario che le ha messe di fronte a formazioni di alto rango, ragione per la quale si presentano al match odierno come “fanalino di coda” del girone B a quota 4 punti con Melendugno.

Gazzotti schiera la diagonale Allasia/Decortes opposto, al centro Farina e Riparbelli, in posto-4 Lux e Grigolo, libero Tellone. Risponde Bolzoni con Bridi al palleggio e Sitoni opposto, centrali Modesti e Tajè, schiacciatrici Trevisan e De Paola, Pelloni libero.

L’unica ex dell’incontro è l’attuale capitana di Offanengo Francesca Trevisan, che ha indossato la maglia di Mondovì nella stagione 2021/2022. Le due squadre si sono già affrontate due volte nella scorsa stagione, con il fattore-campo saltato in entrambi gli incontri della Regular Season.

Si inizia con Offanengo subito avanti 2 a 0 con Bridi. Difesa di Farina e punto di Kulibali (4-3). Riparbelli trasforma una ricezione abbondante, poi servizio out di Decortes (7-5). Modesti porta sul 7-7 con un bel primo tempo, poi si procede punto a punto. Ace di Modesti su Kulibali e successivo di Trevisan (15-16). Time out Lpm sul 17-19, poi Deortes da posto 6 per il 18-19. Muro vincente ancora di Decortes (20-20). Girandola di cambi per le rossoblù, poi Decortes viene murata murata ed il set finisce 23-25.

Secondo di gioco che si pare con Marengo in campo per Decortes. Partono forte le padrone di casa, subito avanti 4-1 con Grigolo e che spingono sull’acceleratore fino all’ace di Sironi (11-10). Lux murata e errore in copertura (12-12). Palla out di Riparbelli da posto 3 e punteggio che vola sul 12-14. Ace di Lux ed il puma torna avanti, ma Sironi in parallela ristabilisce la parità (19-19). Rientra Decortes per Marengo e si combatte ancora punto a punto, poi è l’ace di Farina a chiudere il set: 25-22 e 1-1..

In apertura partono forte le cremasch, avanti 2-5 con l’ace di Trevisan. Riparbelli in fast riporta il punto a Mondovì (4-6). Decortes forte da posto 2 e Farina mettono a terra di prima intenzione (9-9). Ace di Modesti (9-11). Ancora formazioni appaiate fino al punto in diagonale di Sironi (15-17) e Gazzotti chiede il primo time-out. Trevisan per Offanengo palla out, poi ace di Modesti (18-20). Decortes a segno in pallonetto (20-20). Ancora Decortes da posto 2 (22-23), poi De Paula tira out per Offanengo (24-24). Sono i due ace di Lux a chiudere il parziale: 26-24 e 2-1.

Quarto set, prova a suonare la carica Mondovì con il mani-out di Riparbelli (6-5). Decortes colpisce il nastro e palla out (8-9). Comincia poi l’ennesima battaglia punto a punto, con le formazioni che si fronteggiano su tutti i palloni, poi l’Offanengo trova il punto di seconda intenzione (17-19) e Gazzotti chiede il suo primo time-out. Muro punto di Farina e time-out per Offanengo dopo ingenuità del palleggio ospite (21-21). Decortes colpisce male e palla in rete (21-23) e secondo time-out per Mondovì. Entra Lapini per Riparbelli al servizio (22-24). Farina in fast (23-24) e secondo time out per Offanengo. De Paola per Offanengo da posto 4: 23-25 e si va al Tie-break.

Quinto set parte al servizio Mondovì con Allasia. Inizio punto-punto. Lux forte in diagonale da posto 4 ed errore in attacco per Sironi (5-2) e primo time-out per Offanengo. Pallonetto di Lux intercettato dal muro e fast di Riparbelli: (8-6) e si va al cambio campo. Ace di Modesti per le neroverdi (9-10) e primo time-out per coach Gazzotti. Farina in primo tempo poi Decortes forte da posto 2 (11-12). Ace di Farina e parità (12-12), Offanengo chiama il secondo time-out. Lux su una difesa abbondante di Offanengo riporta il set in parità (13-13), poi la stessa statunitense trova il mani-out del 14-13. È Decortes a chiudere con una diagonale da seconda linea: 15-13 e 3-2.

Mercoledì prossimo – 22 novembre – l’Lpm Bam Mondovì farà visita al Lecco di coach Milano, mentre l’Offanengo se la vedrà in casa contro il Melendugno. Sarà l’ultimo treno disponibile alle rossoblù per strappare il ticket di accesso ai quarti di finale di Coppa Italia in programma il prossimo 10 gennaio. Servirà una prestazione super e un regalo da S. Giovanni in Marignano, staremo a vedere.

Lpm Mondovì-Offanengo 3-2

(23-25,25-22, 26-24, 23-25, 15-13)

LPM BAM: Allasia, Decortes, Farina, Riparbelli, Grigolo, Lux, Tellone (L), Marengo, Lapini, Coulibaly. N.e.: Manig. All.: Gazzotti-Basso.

OFFANENGO: Bridi, Sironi, Modesti, Tajè, Trevisan, De  Paola, Pelloni (L), Martinelli, D’Este, Tommasini. N.e.: Compagnin, Cantaluppi, Sassolini All.: Bolzoni-Collina.

ARBITRI: Licchelli-Pristerà.

REGULAR SEASON – GIRONE B – OTTAVA ANDATA: Olbia‐Montecchio 3-1, Cremona‐Costa Volpino 3-1, S. Giovanni Marignano‐Lecco 3-0, Lpm Bam‐Offanengo 3-2, Melendugno‐Macerata 0-3. PROSSIMO TURNO – NONA – ULTIMA: (mer. h.20.30) Macerata‐Olbia, Montecchio‐Cremona, Lecco‐Lpm Bam, Offanengo‐Melendugno, Costa Volpino‐S. Giovanni Marignano.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

Powered by Gmde srl