MENU

VOLLEY

Bentornata Lpm Bam, contro Olbia è netta vittoria per 3-0

Le rossoblù tornano al successo dopo la battuta d’arresto a Lecco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bentornata Lpm Bam, contro Olbia è netta vittoria per 3-0

Foto Luciano Pecchenino

26/11/2023 - 18:14

di oss

Giro di boa in campionato per l’Lpm Bam Mondovì, che nella prima gara di ritorno torna nuovamente alla vittoria. Tre punti d’oro per la classifica contro l’Hermaea Olbia e risultato di 3-0 per le pumine, che hanno disputato – lo sperano i tanti tifosi presenti al PalaManera – il match della rivalsa, dopo la sconfitta rocambolesca di mercoledì sera contro il Picco Lecco. Si, perché le monregalesi non solo hanno mancato un successo che avrebbe fatto sicuramente bene alla classifica, ma non hanno nemmeno approcciato la gara nella maniera corretta, commettendo tanti (troppo) errori in tutti i fondamentali, e cedendo quasi inspiegabilmente al tie-break.

Non se la passano meglio le biancoblù reduci da una settimana dai due volti e con il successo per 3-1 contro Montecchio di domenica scorsa, archiviato dalla netta sconfitta contro Macerata (0-3) nel turno infrasettimanale.

Gazzotti schiera Allasia in cabina di regia e Decortes opposto, centrali Riparbelli e Farina in bada Lux e Coulibay, libero Tellone. Guadalupi risponde con la diagonale Schmit/Adriani al centro Anello e Gannar in posto-4 Imamura e Orlandi, Blasi libero.

Nella gara di andata dello scorso 8 ottobre, nel primo turno di campionato, l’Lpm si impose al Geopalace dopo una battaglia durata 5 set.

Le due squadre si sono già affrontate 14 volte in passato, con Mondovì che ha centrato la vittoria in 11 gare disputate, 3 invece i successi di Olbia. Ex dell’incontro sono Coulibaly – a Olbia nella stagione 2020/2021 – e Allasia – con le isolane nell’annata 2021/2022 –.

Apre bene Mondovì con un buon turno al servizio (3-0). Lpm sugli scudi con le olbiesi in difficoltà e che sbagliano tanto in battuta (10-6). Coulibaly segue bene il movimento di Gannar, muro punto e time-out per Guadalupi (13-8). Imamura prova a scuotere le sue compagne di squadra (15-10), ma le padrone di casa non mollano il colpo. Tocco di seconda di Allasia (19-12). È la diagonale di Decortes a chiudere il parziale: 25-15 e 1-0 per un puma convincente.

Apertura di parziale punto a punto, ma con Decortes decisamente in partita per Mondovì (9-7). Olbia che non riesce a trovare le misure in ricezione e sul 12-8 è Guadalupi a fermare il gioco. Riparbelli mura tre volte consecutive Adriano ed il punteggio vola sul 17-10, ancora time-out Olbia. Farina trascina il puma sul 20-11, ma le biancoblu faticano a trovare il bandolo della matassa. Ace di Lux e 23-14. È la parallela di Decortes a decidere il set: 25-15 e 2-0.

Lux per il primo break monregalese in apertura (3-1). Ancora ace di Lux (8-3). Le padrone di casa giocano in scioltezza con le ospiti che faticano ad uscire, il muro di Decortes su Fontemaggi decreta il primo break del parziale: 15-9. Non c’è partita nemmeno in questo parziale, Lux trascina l’Lpm sul 20-11 e Guadalupi ferma ancora il gioco. È ancora Decortes a chiudere i giochi: 25-13 e 3-0.

Si tornerà in campo domenica prossima – 3 dicembre – con la trasferta di Melendugno ad attendere l’Lpm Bam Mondovì e l’Hermaea Olbia che ospiterà il San Giovanni in Marignano, nel secondo match di ritorno della Regular Season. L’ennesima buona occasione per le rossoblù per continuare a muovere la classifica.

Lpm Mondovì-Olbia 3-0

(25-15, 25-15, 25-13)

LPM BAM: Allasia, Decortes, Farina, Riparbelli, Coulibay, Lux, Tellone (L). N.e.: Manig, Marengo, Lapini. All.: Gazzotti-Basso.

OLBIA: Schmit, Adriano, Anello, Gannar, Orlandi, Imamura, Blasi (L), Fontemaggi, Marku, Parise. N.e.:  Civetta. All.: Guadalupi-Cinelli.

ARBITRI: Giulietti-Cavicchi.

REGULAR SEASON – GIRONE B – PRIMA – RITORNO (dom. h.17): Cremona-Melendugno (h.16), Montecchio-Macerata, Lpm Bam-Olbia, Costa Volpino-Lecco, S. Giovanni Marignano-Offanengo. PROSSIMO TURNO – SECONDA – RITORNO (dom. h.17): Olbia-S. Giovanni Marignano, Lecco-Montecchio, Melendugno-Lpm Bam, Macerata-Cremona, Offanengo-Costa Volpino.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

Powered by Gmde srl