MENU

PESIO-BISALTA

Chiusa Pesio: sabato e domenica la festa “EquoMondo”

Incontri e approfondimenti sui temi della legalità e dell’ambiente

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Chiusa Pesio: sabato e domenica la festa “EquoMondo”

21/07/2021 - 15:11

di m.ber

Sabato e domenica a Chiusa di Pesio si svolgerà Equo Mondo, la festa dell’associazione Equo-solidale equAzione che propone un’occasione di riflessione sul tema legalità e zero sprechi. Sabato, nel giardino della biblioteca “E. Alberione” alle ore 17.30 sarà ospite Davide Mattiello (ex presidente di Libera Piemonte e deputato dal 2013 al 2018) che presenterà il libro “Se vince la mafia” edito Einaudi Ragazzi. Alle ore 19.30 sarà servita cena a base di prodotti equo e solidali e del consorzio Libera Terra, in vendita presso la bottega Sfusi e Riusi di equAzione. Per la cena (costo euro 12, ridotto a 10 se si portano stoviglie proprie) è necessaria prenotazione entro il 23 luglio presso Ufficio Turistico (0171/734490) o la biblioteca (0171/735514).
Alle ore 21, sempre nel giardino della biblioteca, il dialogo continua con Elisa Nicoli che presenterà il suo libro “Rifiuti addio. Perché prevenire è meglio di riciclare. Manuale pratico per una vita zero waste” edito da AltraEconomia.
Domenica 25 invece la bottega “Sfusi e Riusi” si sposterà in piazza Cavour con esposizione e vendita di prodotti per tutta la mattinata. Infine alle ore 21, nel cortile della biblioteca comunale verrà proiettato il video “R.I. o R.R.? Dipende da noi”, prodotto dai ragazzi della scuola media di Chiusa di Pesio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl