PESIO-BISALTA
02/07/2022 - 17:21
di m.ber
Chiusano di sentiva già da un pezzo, dopo 35 anni di servizio presso la parrocchia di Sant’Antonino. Ora lo è anche “formalmente”. Monsignor Mario Silvano Restagno ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Chiusa Pesio questa mattina, deliberata all’unanimità da un Consiglio “ad hoc” convocato presso il cortile della Casa di Riposo “La Meridiana”, dove alloggia.
Erano presenti moltissime persone, in rappresentanza anche dei Comuni vicini. Tanti i monregalesi, rimasti legati a don Restagno dopo gli anni come curato al Borgato. A rappresentare il Comune la consigliera Erika Chiecchio, sua ex parrocchiana e anche lei legata professionalmente a Chiusa Pesio. Don Restagno era in prima fila, vicino al vescovo mons. Miragoli e alla sua famiglia, ad ascoltare emozionato sulla sedia a rotelle.
Il sindaco Baudino, dopo l’introduzione musicale della banda cittadina “Guido Vallauri”, ha salutato i presenti e ricordato i tanti momenti belli e toccanti che ha vissuto il don, dal momento del suo arrivo fino al passaggio di consegne con don Canova [...]
Powered by Gmde srl