INFRASTRUTTURE
01/02/2023 - 20:48
di m.ber
Ha riscosso un grande successo il convegno di sabato organizzato dall’associazione Insieme, in stretta collaborazione con AISPA, sul tema delle infrastrutture nella Granda, da sempre terra di confine. Tante le autorità presenti, una platea qualificata di 150 persone, tra cui molte autorità e imprenditori della zona.
Il dibattito, diretto dalla giornalista Filomena Greco de “Il Sole 24 Ore”, è stato ricco di interventi e di spunti per lo sviluppo delle infrastrutture. Ha visto la presenza dello storico Walter Cesana e del presidente di ACI Cuneo Francesco Revelli.
In particolare sono state presentate alcune proposte concrete guardando al futuro della nostra Provincia: dall’autostrada Cuneo-Nizza al raddoppio della linea ferroviaria attuale verso Torino, pensando di investire anche in una diretta da Cuneo verso il capoluogo regionale ed in una strada pedemontana che “unisca” tutte le vallate del territorio cuneese. E poi la ricostruzione del tunnel di Tenda e la conclusione dell’ultimo tratto della Cuneo-Asti dopo Marene, la prosecuzione della seconda parte dell’Armo-Cantarana ed un eventuale ampliamento della “gamma dei voli” dell’aeroporto di Levaldigi proponendo anche delle linee-merci.
Powered by Gmde srl