PESIO-BISALTA
07/10/2023 - 18:39
di m.ber
Sabato pomeriggio una chiesa di Sant’Antonino gremita a Chiusa Pesio ha presenziato all’ingresso ufficiale in parrocchia della nuova guida spirituale della comunità: don Federico “Pucci” Suria, già parroco a Roccaforte Mondovì, Prea e Lurisia, subentra a don Giancarlo Canova, trasferito dal vescovo a Garessio e Priola.
Dopo la foto di rito con le autorità sul sagrato, il nuovo parroco ha fatto il proprio ingresso in chiesa: qui, in seguito alla lettura del decreto del cancelliere don Giuseppe Bongiovanni da parte di Jean-Pierre Ravotti, ha preso la parola il vescovo, mons. Miragoli. Questi ha ricordato che l’avere ancora un parroco, perfino di qualche anno più giovane rispetto al precedente, dovrebbe essere sufficiente ad allontanare le lamentele dei fedeli e portarli a ringraziare il Signore, spiegando la “visione d’insieme” che lo ha portato ad optare per questo avvicendamento.
Quindi ha spiegato meglio il significato dei verbi aspergere, venerare e guidare, utilizzati nella formula con la quale don Federico Suria è stato ufficialmente assegnato alla nuova parrocchia.
«Per il nostro paese si tratta di un cambiamento epocale – ha detto il sindaco Baudino -, ma con Roccaforte e i suoi abitanti i rapporti sono ottimi e sono certo che sapremo fare di questa necessità virtù, diventando insieme una grande famiglia che si dividerà la propria guida spirituale. Ringrazio il nuovo parroco, per qualsiasi necessità non esiti a contattarci».
Powered by Gmde srl