MENU

PESIO-BISALTA

A Chiusa Pesio le telecamere di “Top Gear”

Riprese realizzate martedì per promuovere le bellezze paesaggistiche e culinarie della valle

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
A Chiusa Pesio le telecamere di “Top Gear”

14/02/2024 - 11:49

di m.ber

La celebre trasmissione della BBC Australians e UK, Top Gear, ha fatto tappa martedì a Chiusa Pesio per una giornata all’insegna dell’avventura e delle tradizioni enogastronomiche. I tre presentatori hanno esplorato le pittoresche strade bianche a bordo delle loro auto, scoprendo le meraviglie delle aziende agricole locali e le loro antiche tradizioni.

Nella prima parte della mattinata, le telecamere della BBC hanno visitato Cascina Pecollo in regione Gambarello, dove i coniugi Rinuccia e Andrea hanno accolto i presentatori, permettendo loro di girare alcune scene presso l’allevamento di bovini e di assaporare il pane artigianale cucinato nell’antico forno della Cascina.

Successivamente, la troupe composta da oltre 50 persone si è trasferita a Cascina Veja, dove Massimiliano e Diletta hanno aperto le porte della loro struttura, fornendo spazi interni ed esterni per la realizzazione di scene con diverse macchine fuoristrada. Nel primo pomeriggio le telecamere della BBC si sono spostate per alcune riprese delle strade bianche in frazione Combe. Il servizio si è concluso con una deliziosa degustazione della finanziera, antico piatto piemontese preparato con maestria dallo chef Vladimir Daziano.

Una bella vetrina per Chiusa Pesio, resa possibile grazie al supporto logistico di Armando Erbì e Beppe Carlevaris, rispettivamente direttore e presidente di Conitours. Non rimane che attendere la messa in onda della trasmissione che porterà Chiusa di Pesio in ogni angolo del pianeta, facendo scoprire le sue meraviglie.

 

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl