MENU

PESIO-BISALTA

Pianfei: Miriam Kahsai si candida a sindaco

Avvocato, 52 anni, sfiderà Marco Turco per la fascia di primo cittadino

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Pianfei: Miriam Kahsai si candida a sindaco

08/04/2024 - 11:36

di m.ber

Gli elettori pianfeiesi potranno nuovamente scegliere sulla scheda elettorale delle prossime comunali. Lunedì mattina è arrivata l’ufficialità di una seconda lista in corsa per l’appuntamento dell’8 e 9 giugno: si chiama “Pianfei per tutti” e appoggia la candidatura a sindaco di Miriam Kahsai. Avvocato con studio a Cuneo, 52 anni, è tornata a vivere a Pianfei e ha allestito un gruppo di 10 persone che si candidano ad entrare in Consiglio comunale. «Molte persone ci hanno chiesto di formare una seconda lista per dare un’alternativa – spiega -, per ridare ai pianfeiesi la possibilità di scegliere».

La lista si presenta così: “Pianfei per tutti è formata da persone che rappresentano le varie anime del paese e per cui il municipio rappresenta la casa di tutti. I cittadini di Pianfei devono avere gli strumenti per partecipare alla vita della loro comunità. Informazione e partecipazione sono gli assi su cui costruiamo il nostro progetto. Oltre a tutte le bellezze e ricchezze del nostro paese, ci sono anche e soprattutto molte persone dotate di un capitale umano e sociale di grande importanza, ma che non hanno fino ad ora trovato il modo di partecipare allo sviluppo della loro comunità.

La nostra lista vuole coinvolgere i cittadini prima di tutto grazie ad un’informazione, chiara e diffusa sul territorio, delle opportunità che il Comune e tutti gli enti pubblici possono offrire a tutti i cittadini. Tutti devono poter partecipare alla costruzione della nostra casa comune. Oggi esistono nuovi modi e strumenti per prendere le decisioni che avranno un impatto sulla vita di noi tutti: per tutte le decisioni importanti ci assumeremo l’impegno di raccogliere le opinioni di tutti attraverso strumenti innovativi di partecipazione. Il programma verrà reso noto con la presentazione della lista”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl