MENU

PESIO-BISALTA

Chiusa di Pesio: il sindaco Baudino presenta la lista “Oltre, per il futuro della Valle Pesio”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Chiusa di Pesio: il sindaco Baudino presenta la lista “Oltre, per il futuro della Valle Pesio”

11/05/2024 - 16:28

di m.ber.

«Sono felice di presentare la mia squadra per il prossimo mandato. Confermo tanti validi collaboratori e diamo il benvenuto a quattro nuove persone che ringrazio per essersi proposte e aver accettato l’invito a entrare a far parte della squadra, portando nuove energie e prospettive. A unirci sono la propositività e il desiderio di mettere a disposizione tempo, competenze e impegno al servizio della nostra comunità».

Con queste parole Claudio Baudino, sindaco uscente di Chiusa di Pesio, annuncia il gruppo “Oltre, per il futuro della Valle Pesio” che si presenterà alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

Ecco, in ordine alfabetico, i candidati consiglieri a sostegno di Claudio Baudino, 36 anni, imprenditore agricolo e consulente agronomo, laurea magistrale in Agroecologia all’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Agrarie: Margherita Bessone (25 anni, imprenditrice agricola), Caterina Canavese (65 anni, pensionata, volontaria dell’associazione “EquAzione” e segretaria del gruppo Protezione Civile di Chiusa di Pesio), Michele Ellena (37 anni, operaio edile e attuale consigliere comunale, consigliere e volontario della Casa di Riposo “Musso-Gastaldi” di San Bartolomeo), Margherita Ferrero (69 anni, pensionata, ex funzionaria INPS e attuale vicesindaca, segretaria del Centro Anziani), Daniela Giordanengo (39 anni, libera professionista settore comunicazione e attuale assessora), Simone Giorgetti (36 anni, impiegato settore metalmeccanico e attuale assessore), Luca Macario (42 anni, ingegnere libero professionista e attuale assessore), Liliana Marchisio (61 anni, pensionata), Guido Milano (66 anni, pensionato e attuale consigliere comunale, volontario civico e dell’A.I.B Chiusa di Pesio), Renato Moraglio (64 anni, esercente settore monopoli e somministrazione alimenti e bevande), Francesca Pintus (44 anni, tecnico settore depurazione ACDA, volontaria dell’associazione “Famiglie a Colori”), Sara Ponzo (52 anni, docente scuola secondaria di I grado, attuale consigliera comunale, volontaria dell’associazione “Famiglie a Colori”).

«Con orgoglio, posso annunciare che su 12 candidati 7 sono donne, un segnale importante di parità e inclusione, in linea con i principi che hanno accompagnato il nostro precedente mandato. Desidero porgere un sincero ringraziamento a tutti gli impiegati comunali e coloro che hanno sono stati al nostro fianco finora e che continuano a sostenerci, seppur con un ruolo diverso - prosegue Baudino -. In questi 5 anni, abbiamo lavorato con impegno, umiltà e dedizione per onorare la nostra amata Valle Pesio, acquisendo un’esperienza che oggi rende ancora più nitida la nostra visione del presente e rafforza le prospettive per il futuro. Fin dall’inizio, ci siamo posti l’obiettivo di dialogare con tutte le generazioni e tutte le categorie presenti sul territorio. Ed è in questa direzione che intendiamo proseguire, per far sì che la Valle Pesio possa rispondere sempre più efficacemente alle esigenze di coloro che vi risiedono, delle imprese e di coloro che la visitano. Siamo pronti a continuare a servire la nostra comunità, con tutta la trasparenza e la passione che merita, per renderla sempre più viva, unita e attrattiva».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl