MENU

Maltempo, Acda pre allerta sulla potabilità dell'acqua derivata dalle fonti di Valdieri

Potrebbero esserci problemi a Castelletto Stura. Dacomo: "Ora è solo un pre allerta, se ci fossero peggioramenti nel servizi lo comunicheremo direttamente sui canali per la cittadinanza"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Acqua di nuovo potabile a Vicoforte e San Michele

24/06/2024 - 18:52

In seguito alle copiose precipitazioni di questi giorni si sta verificando un crescente livello di torbidità dell’acqua alla sorgente del Bandito (Valdieri). Se non dovessero interrompersi le intense piogge vi saranno probabili ordinanze di ‘non potabilità’ nei comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Castelletto Stura. Parzialmente interessati i comuni di Cervasca e Vignolo. 

La comunicazione è del gestore del servizio idrico, Acda, che consiglia di non utilizzare l’acqua se non incolore, inodore ed insapore. Qualora dovesse esser dichiarata la non potabilità, l’acqua non potrà esser utilizzata per fini alimentari. L’utilizzo è consentito per gli elettrodomestici e per l’uso igienico-sanitario.

Al momento tutto il personale a disposizione è impegnato per monitorare e scongiurare la criticità.

Il perdurare delle attuali condizioni meteo porterà inevitabilmente al superamento dei parametri di torbidità consentiti e la conseguente emanazione di ordinanze di non potabilità.

Alessandro Dacomo: "In questo momento, al pomeriggio di lunedì 24 giugno, c'è solo un pre allerta e il servizio è in corso, qualora ci fosse necessità il Comune userà i canali diretti per informare la popolazione.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl