MENU

PESIO-BISALTA

A Chiusa Pesio arriva “Equomondo” per promuovere l’economia circolare

Domenica sera il Ciüsettone con Idee Fresche

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
A Chiusa Pesio arriva “Equomondo” per promuovere l’economia circolare

14/08/2024 - 10:33

di m.ber

Da sabato a lunedì Chiusa di Pesio si colora con la manifestazione “Equomondo” a cura di EquAzione, Idee Fresche e con la collaborazione del Comune di Chiusa di Pesio. Il tema di Equomondo 2024 è l’economia circolare e vari momenti della manifestazione saranno dedicati a questo: swap party, borse prodotte da pvc riciclato e da tessuti riutilizzati, promozione degli sfusi.

Sabato 17 agosto si comincia con la mattinata ecologica alle 8.45: ritrovo davanti alla Biblioteca in Piazza Carlo Mauro, portare i guanti. Dalle 15 alle 20 in piazza Cavour, sotto il Pellerino, si terranno lo Swap Party (in collaborazione con Idee Fresche), la presentazione del progetto “Borse da pvc riciclato” dell’associazione “Liberi Dentro”, aperitivo con musica e sfilata second hand.

Domenica 18 agosto la festa prosegue: dalle 9 alle 12.30 in piazza Cavour esposizione e vendita “Sfusi e Riusi”, esposizione e vendita delle borse in pvc riciclato, e “Soffitte in piazza”, attività di libero scambio di oggettistica.
Alle 20.30 sotto il Pellerino Idee Fresche presenta il “Ciüsettone”: quiz di vario genere, serata in compagnia e divertimento assicurato. Per info e iscrizioni squadra telefonare al 342/5580826.

Lunedì 19 agosto, alle 21, Cinema in cortile con la proiezione del film “C’era una volta in Buthan”, con degustazione di dolci e tisane presso il cortile del Centro Anziani in Via G. Mauro, 8. Per le degustazioni portarsi un bicchiere e un piattino.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl